Con questo sistema di gioco – che è stato il primo cambio di Lucarelli in stagione e a cui la squadra è arrivata per gradi – la Ternana ha portato a casa 17 punti, 1,37 di media. Quindi per esempio quasi la metà rispetto al 352. Ha segnato poco più di un gol a partita (1,15 per la precisione) e ne ha subiti più di uno e mezzo (1,61). La produzione offensiva però è stata ben più importante di quanto raccolto, mentre invece si è subito quanto “dovuto”. Come a dire: la Ternana forse è stata imprecisa, poco fortunata o ha trovato delle grandi difese (o grandi portieri) ad impedirle di capitalizzare quanto prodotto.
Nella produzione offensiva è stata leggermente sotto la media del proprio campionato (un tiro in meno a partita, più o meno) e è in linea anche con la “precisione”, visto che il 38% dei tiri finisce in porta. E’ in linea anche con l’accuratezza dei passaggi (77,6% preciso!).
Nonostante tutto sia in linea con i valori medi della stagione il dato della “produzione offensiva” però stona, come detto.
LEGGI: 3-5-2 e la Ternana vola. Vi spieghiamo il perché (o almeno ci proviamo)
LEGGI: Dentro il sistema: il 4-2-3-1
Ternana, solo un pari con l’ultima in classifica titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Ternana, un pari da incubo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Buona Ternana, due punti persi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…
Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…
Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…