Che fosse un giocatore su cui poter contare, se non altro per le sue numerose esperienze, lo si poteva immaginare sin dal suo arrivo, ma adesso è diventato uno degli inamovibili della Ternana, avendo disputato ben 19 partite fino al giro di boa.
Stiamo parlando di Damiano Zanon, il terzino destro che, dal suo debutto in rossoverde, non ha praticamente mai lasciato il suo posto da titolare. Da parte sua sempre prestazioni di sostanza e di impegno, ordinate anche se forse maggiormente difensive rispetto al suo corrispettivo sulla sinistra, ma sempre di fatto intorno alla sufficienza, con qualche punta più alta. Soltanto contro il Livorno è andato un po' in difficoltà, anche se c'è da dire che nel secondo tempo tutta la squadra ha risentito della rimonta degli avversari; per il resto del girone, invece, ha sempre fatto valere le sue caratteristiche e la sua maturità calcistica, diventando un punto fermo nella Ternana, prima di Toscano, ma soprattutto di Breda.
Il girone di ritorno che lo attende sarà una prova per confermare quanto visto di buono fino ad ora, in questi primi ventuno turni di campionato, e magari per provare qualche incursione in più in avanti, senza snaturarsi.
Media voto: 6,16
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…
Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…
Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…