Categories: Primo Piano

Dall’allenamento tante certezze e un dubbio: trequarti, Piredda o Eramo

Finito l’allenamento al Liberati per la Ternana, si è continuato a lavorare sull’assetto anti Avellino.

E’ stato un allenamento molto intenso tanto che ci sono stati alcuni momenti in cui Tesser ha dovuto fermare il gioco per alcuni interventi piuttosto rudi: uno scontro fra Bastrini e Fazio e un fallo di Popescu su Ceravolo. Per fortuna entrambi senza conseguenze, anche se in questi casi bisogna essere sempre molto attenti! Va bene la grinta, ma senza esagerare troppo.

L’altra buona notizia per Tesser arriva dall’infermeria, perché l’infiammazione di cui soffriva Russo sembra essere sparita. Il centrocampista infatti ha partecipato a tutto l’allenamento, giocando anche fra le riserve: è quindi convocabile. Diciamo che in qualche modo rientra l’emergenza centrocampo.

Le scelte di Tesser intanto sembrano essere piuttosto nette. Si tiene un dubbio ora l’allenatore: quello legato al trequartista. Eramo sembra essere assolutamente favorito, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Piredda, che rientra dopo l’infortunio al piede.

Nel caso in cui giocasse Eramo da trequartista, spazio a Crecco in mediana.

Nel caso in cui la scelta cadesse su Piredda, slitterebbe Eramo a fare il centrocampista. Rimangono naturalmente “fissi” Viola e Gavazzi.

Salde anche le altre scelte con Brignoli naturalmente in porta, Fazio a destra, Vitale a sinistra. Masi (autore di un gol in allenamento nella mattinata) e Meccariello centrali. In attacco confermatissimi Avenatti e Ceravolo.

Fra poco le parole di Tesser in conferenza stampa

Probabile formazione (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Gavazzi, Viola, Crecco; Eramo; Avenatti, Ceravolo

Redazione TernanaNews

Recent Posts

UFFICIALE: arriva il rinnovo con la Ferrari | Grande soddisfazione in tutto il team

Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…

7 ore ago

Francesco Amadio è un nuovo giocatore della Esseti Basket Terni

La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…

8 ore ago

Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…

9 ore ago

Liverani: “Finalmente si torna a giocare, riaccendiamo la tensione positiva”

Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…

10 ore ago

L’Arezzo di Cianci lancia la sfida: “C’è entusiasmo, obiettivo Serie B”

Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…

11 ore ago

Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…

12 ore ago