Categories: Primo Piano

D’Alessandro: aumento di capitale di 9 milioni e spese totalmente coperte

Un altro atto decisamente importante della proprietà della Ternana, per il consolidamento economico della società. Una risposta più che concreta alle necessità aziendali e ancora una volta Stefano D’Alessandro dimostra con i fatti, senza troppi giri di parole, quanto sia stato concreto il suo supporto per mettere la Ternana al riparo da qualsiasi tipo di pericolo.

E’ stato infatti sottoscritto, nella giornata odierna, come si legge in un comunicato stampa della società, un aumento di capitale per 9 milioni di euro. L’aumento di capitale (per la controllante della Ternana la N21 Holding srl) servirà per affrontare la stagione in corso in maniera totale, senza più dover preoccuparsi di corse all’ultimo minuto per pagamenti sia ai calciatori, sia all’erario, sia ai fornitori.

Una dimostrazione decisiva e risolutiva per il sostentamento del club, insomma. Che arriva dopo il primo pagamento delle spettanze che non erano state corrisposte il 16 di settembre scorso (e che porteranno ad una penalizzazione che verrà discussa nei prossimi giorni), dopo il pagamento della prima tranche di stipendi del 16 di ottobre entro i termini stabiliti dalla Figc e dopo il pagamento – di cui avevamo parlato – anche degli stipendi correnti che avrebbero avuto come scadenza federale il 16 dicembre, quindi in netto anticipo rispetto a quanto dovuto.

Insomma Stefano D’Alessandro parlerà anche poco, ma nel frattempo ha mosso tutti i passi giusti per dimostrare la propria serietà e in tempi molto brevi. Dal 25 settembre ad oggi è passato poco più di un mese e la Ternana ha sistemato la sua situazione economico-finanziaria.

Ora – chiaramente – c’è da portare avanti anche il discorso relativo allo stadio: ma anche su questo D’Alessandro ha manifestato chiaramente le proprie intenzioni! La volontà di farlo c’è ed è molto forte.

Dopo questi interventi, importantissimi, manca soltanto la ciliegina sulla torta: che la squadra torni alla vittoria dopo i due pareggi delle ultime due partite!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women, Schroffenegger: “Qui per una grande sfida, credo ancora nei sogni”

La Ternana Women ha un nuovo portiere: Katja Schroffenegger. L’estremo difensore classe 1991 arriva a…

2 minuti ago

Ascoli-Ternana, la conferenza stampa di Fabio Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di…

1 ora ago

Mercato Ternana: Panico in chiusura, Loiacono e Franchi verso Potenza

Si accende il mercato della Ternana. Nelle ultime ore c’è stata una accelerazione nella trattativa…

1 ora ago

Ascoli-Ternana, non convocato Loiacono

Il calciomercato entra prepotentemente nel campionato della Ternana. Giuseppe Loiacono non è stato inserito nell'elenco…

1 ora ago

Foresti rilancia il settore giovanile: “Fondamentale per il futuro della Ternana”

Il settore giovanile torna al centro del progetto Ternana. A ribadirlo è stato Diego Foresti,…

2 ore ago

LIVE – ASCOLI-TERNANA, Liverani: “Ascoli? Test per vedere quanto siamo cresciuti”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ascoli-Ternana, gara…

4 ore ago