Cosa dobbiamo aspettarci da quattro giorni di ritiro di Roma?

Cosa dobbiamo aspettarci da quattro giorni di ritiro di Roma?

Fabio Liverani e Andrea Vallocchia - Foto Ternana Calcio

La domanda è più che lecita, non ce ne voglia nessuno. Nella più ottimistica delle ipotesi la Ternana sarà ospite dal Mancini Park Hotel per 4 giorni. Sì perché c’è anche la possibilità che i rossoverdi sabato 10 possano disputare un’amichevole a Terni. Questo vorrebbe dire un giorno in meno di lavoro nella capitale che dunque potrebbero ridursi da 4 a 3.

Da qui la domanda che ci siamo posti, cosa dobbiamo aspettarci dal ritiro?

Fabio Liverani ha deciso di portarsi 32 giocatori. L’unico rimasto a casa Dimo Krastev. Il difensore di proprietà della Fiorentina è ancora convalescente dopo l’operazione. Per il resto ci sono tutti compresi gli infortunati, cinque Primavera e Federico Viviani fuori lista da sempre.

Il programma prevede due allenamenti al giorno intervallati, al 90% da una amichevole giovedì. Quindi di tempo vero e proprio per lavorare sul campo non ce ne sarà tantissimo. La speranza è che sia sufficiente per consolidare, una volta per tutte, i principi di gioco che Liverani ha iniziato ad introdurre a cominciare dal primo giorno che si è seduto sulla panchina delle Fere.

E’ entrato in punta di piedi nella squadra poi però con il passare dei giorni e soprattutto l’addio alla possibilità di contendere alla Virtus Entella la prima posizione fino alla fine ha indirizzato il lavoro e la scelta degli uomini verso la sua idea di Ternana. Quella Ternana che dovrà giocarsi le proprie chance di promozione nei play off.

Basteranno 4 giorni? Se lo augurano e ce lo auguriamo tutti. Perché poi una volta salutata la Capitale per Liverani e la Ternana ci sarà da pensare ai quarti di finale. In mezzo un’altra settimana da vivere alla massima intensità ma a Terni.