Coppa Italia – Ternana-Campobasso 1-0, Liverani: “E’ la strada giusta ma dobbiamo essere più cattivi”

Fabio Liverani ha avuto ottime risposte dalle seconde linee nel match vinto con il Campobasso.
Fabio Liverani ha commentato in conferenza stampa la vittoria di misura della Ternana in Coppa Italia con il Campobasso: “La nota stonata è che abbiamo creato tante occasioni e segnato solo un gol. Non esiste il turnover, tutti si sono fatti trovare pronti. Meritavamo un risultato diverso, qualche gol in più. Non basta essere bellini, dobbiamo essere cattivi. Dobbiamo lavorarci, non bisogna accontentarci della giocata ad effetto”.
Gran gol di Pettinari ma in generale grande prestazione: “Stefano è maturato, per le qualità che ha lui ha fatto meno di quello che avrebbe potuto fare. Non vuole perdere tempo che corre via veloce. Questi sono frutto del lavoro. Cè la qualità ma poi la differenza la fa la testa, in negativo e positivo”.
Come hai visto la squadra, giocatori come Orellana e Durmush: “Ho avuto ottime risposte da tutti, la squadra meritava un risultato diverso. Non avevo dubbi prima, questa è la strada giusta. Se domani un ragazzo ha la febbre non sono più preoccupato come lo ero un mese e mezzo fa. Mi piace che mi mettono in difficoltà, le occasioni poi capiteranno a tutti. Oggi tutti mi hanno detto ‘ci siamo’, questo mi aspettavo”.
La Coppa Italia può diventare un obiettivo importante: “Vado anche contro i miei interessi. Io l’ho fatta in tutte le categorie e vinta anche da calciatori. Dopo gli ottavi tutti la vogliono vincere. E’ un trofeo, puoi ottenere una posizione importante per i playoff, va rispettata. Non si può dire che uno può snobbare un trofeo che ti può dare anche una posizione importante nei playoff”.
Hai a disposizione una rosa ampia: “Tutti sono titolari. Non è una Ternana bis. Oggi hanno giocato loro, poi vedremo. Ho avuto un’ottima risposta da tutti per quanto riguarda la prestazione”.
