Da più parti, soprattutto lato Catania si fa un gran parlare di una sentenza di ieri (sul Palermo) del Collegio di Garanzia del Coni che metterebbe nei guai la Ternana.
Ieri infatti il Collegio ha ribadito l’illegittimità di ricorrere al Coni da parte di club non direttamente coinvolti nella vicenda. E secondo alcuni quindi esisterebbe anche l’improcedibilità del ricorso della Ternana contro la decisione del TFN e della CAF, rispetto alla quale solo la Figc, avrebbe potuto ricorrere.
Noi abbiamo verificato con degli avvocati in merito a questa vicenda. E ci risulta che il Novara aveva già sollevato tale eccezione in appello alla CFA, ma solo contro Siena e Pro Vercelli e la stessa eccezikne non può essere sollevata per la prima volta al terzo grado (Collegio) nei confronti della Ternana, che è stato lo stesso Novara a chiamare in causa nel giudizio al TFN (primo grado).
La CFA infatti ha respinto il ricorso della Ternana che quindi era assolutamente parte di quel processo e in quanto tale può impugnare al Collegio le proprio posizioni.
In sintesi: la sentenza di ieri riguarda il Palermo che si è vista dichiarare inammissibile un ricorso perché non era parte processuale nei gradi precedenti, mentre invece la Ternana lo era.
Fere, serve Capuano titola Il Messaggero oggi in edicola. di seguito l'estratto dell'articolo. Fino alla…
Fere, le ragioni della crisi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. di seguito l'estratto…
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…