È una Ternana nel segno dell'Uruguay. La vittoria contro il Bari è tutta sudamericana con il blocco Gonzalez, Falletti e Avenatti determinante per il 3-0 sui pugliesi. Il ritorno al gol di Felipe è senza dubbio l'aspetto più positivo che fa tirare un lungo sospiro di sollievo a tutti quanti, squadra, allenatore e tifosi.
Mancavano i gol dell'uruguaiano e la Ternana ha bisogno che Felipe torni ad essere determinante e che soprattutto scenda in campo con la testa giusta, con la stessa serenità che gli ha consentito di essere sempre determinante la scorsa stagione. Senza dubbio le voci di mercato in estate lo hanno frastornato e destabilizzato. Prima la permanenza scontata, poi l'addio a un passo e successivamente di nuovo la conferma in rossoverde. Un'altalena di pensieri ed emozioni che non hanno giovato a Felipe che ora però sembra aver ritrovato se stesso.
Chi invece sembra essere esploso è il suo amico, quasi fratello Cesar Falletti. Prestazione convincente la sua contro il Bari, oltre al secondo gol in campionato stanno regalando al numero dieci rossoverde il miglior momento con la maglia delle fere. Finalmente Falletti riesce a spezzare in due le partite cambiando totalmente il volto dei match. Una maturazione che si sta completando e che regala all'uruguaiano gioie e soddisfazioni oltre ad una serenità e consapevolezza dei propri mezzi che possono essere le armi in più per essere ancora più determinanti.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…