L’ultima volta che la Ternana ha perso tre partite consecutive in Serie B alla quarta ha trovato il pareggio. A distanza di un campionato le Fere si ritrovano nella stessa situazione. Vengono da tre ko consecutivi e mai come questa volta hanno bisogno d’interrompere la striscia negativa. C’è ancora da mettere al sicuro la salvezza e dunque la permanenza nel campionato di Serie B. E la Ternana vuole chiudere i conti già oggi nella trasferta di Como. Difronte però si troverà una squadra che, a pari punti con i rossoverdi pensa e guarda soltanto avanti: ai playoff. Per questo Defendi e compagni dovranno tenere alto, anzi altissimo il livello di guardia.
COMO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI COMO. Moreno Longo deve fare a meno di Baselli, Pierozzi e Chajia. Possibile il ritorno al 3-5-2. Ballottaggio Parigini-Vignali sulla corsia di destra mentre Da Cunha e Arrigoni si contendono una maglia da titolari in mediana. In attacco la coppia Cerri-Cutrone.
COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Parigini, Da Cunha, Bellemo, Iovine, Ioannou; Cerri, Cutrone
QUI TERNANA. Sono 23 i convocati da Cristiano Lucarelli per la trasferta del “Sinigaglia”. Il tecnico rossoverde deve scegliere il sistema di gioco: difesa a 3 o a 4? Tutto dipenderà dall’assetto del pacchetto difensivo che oggi resta il reparto più martoriato dalle assenze. Ghiringhelli-Bogdan-Capuano oppure gli stessi ma con Corrado a completare il pacchetto? Lo scopriremo oggi pomeriggio così come sapremo, in base alla scelta del sistema di gioco dove si piazzerà Palumbo e chi saranno i partner in attacco di Favilli.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.
COMO-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Sarà Matteo Gariglio di Pinerolo l’arbitro di Como-Ternana. Il direttore di gara piemontese avrà come assistenti Emanuele Daisuke Yoshikawa di Roma 1 e Domenico Fontemurato di Roma 2 mentre il IV ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera. Al VAR opererà Rosario Abisso di Palermo (AVAR: Niccolò Baroni di Firenze).
COMO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Como-Ternana, in programma allo stadio “Sinigaglia” di Como e valida per la 37a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
La Lega Pro, attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, ha reso noti date…
La Ternana Calcio ha un nuovo amministratore unico. Con un comunicato stampa diffuso nelle ultime…
Le Fere proseguono la preparazione in vista della trasferta di Piancastagnaio, dove domenica alle 14.30…
Fere, ira di Bandecchi: "Da Rizzo tante bugie" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…
Progetto stadio-clinica, tutti contro tutti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
“Se ai Rizzo non interessa costruisco io stadio-clinica” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola.…