Categories: Primo Piano

Come arrivano Ternana e Spezia alla sfida di domani

La Ternana sta per affrontare un trittico di partite davvero impegnativo, già a partire da domani, quando sul prato del Liberati scenderà lo Spezia di Mimmo Di Carlo che, dopo un inizio non semplice, sembra aver trovato il bandolo della matassa, un po' come è successo a Breda con i suoi ragazzi. 

Entrambe le squadre stanno vivendo un momento positivo in questo momento del campionato, ed entrambe le squadre cercheranno di fare bottino pieno, per non ricadere nelle zone calde e pericolose della classifica; ma come arrivano Ternana e Spezia all'incontro di domani?

La Ternana è reduce dalla vittoria contro il Novara, ma soprattutto viene da un filone di 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime cinque uscite, che hanno fruttato 9 punti. Il fatto positivo è che le sconfitte dei rossoverdi sono arrivate sempre fuori casa e mai in campo amico, dove ha conquistato 23 dei 36 punti totali in classifica, vincendo 7 incontri, pareggiandone 2 e perdendone 4, mettendo inoltre a segno 23 dei 32 gol complessivamente segnati e subendone solo 12 dei 33 totali. 

Anche lo Spezia, però, sta vivendo un momento positivo, dal momento che nelle ultime partite ha messo in bottino ben 13 punti, figli di 4 vittorie ed un pareggio. La squadra di Di Carlo, però, non sembra imbattibile quando gioca in trasferta, dal momento che dei 40 punti totali in classifica, soltanto 14 sono arrivati lontani dal Picco grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. I liguri, però, in trasferta certamente non mostrano un attacco tra i più sterili, visto che delle 30 reti messe a segno, 14 sono arrivate lontano dalla Liguria, dove però hanno subito anche 23 dei 32 gol complessivamente subiti. 

La partita di domani, quindi, si prospetta come un incontro ad alta intensità, fra due squadre alla ricerca di punti e di conferme, che lotteranno fino all'ultimo secondo per non lasciare nulla all'altro.

Marina Ferretti

Recent Posts

Liverani risponde a Bandecchi: “Alla Ternana nulla è facile, pensiamo solo a lavorare”

Fabio Liverani replica a Stefano Bandecchi: alla Ternana nulla è scontato, serve lavoro e unità.…

51 minuti ago

RIVIVI – Ravenna – Ternana, Liverani: “Affrontiamo una squadra forte che gioca verticale, una partita complicata e dispendiosa”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ravenna…

2 ore ago

Alla fine arriva l’ESONERO in Serie A | Impossibile fare altrimenti: addio OBBLIGATORIO

Dopo il pessimo inizio di stagione, la società sta valutando con attenzione la posizione dell’allenatore:…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Liverani non si piega

Fere, Liverani non si piega titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

5 ore ago

CR7 sei veramente UNICO | E’ il migliore di tutti: beffa ATROCE per Messi

Cristiano Ronaldo è il migliore di tutti, l'ultimo dato lo conferma: nulla da fare, in…

5 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Capuano e Ferrante tengono in ansia le Fere

Capuano e Ferrante tengono in ansia le Fere titola La Nazione oggi in edicola. Di…

6 ore ago