Domani pomeriggio, al Liberati, con fischio d'inizio alle ore 15, si giocherà Ternana-Salernitana, valevole per il 26esimo turno cadetto e scontro diretto fra due concorrenti alla salvezza.
I tre punti in palio saranno l'obiettivo di entrambe le squadre, a tal proposito diamo uno sguardo ai numeri di rossoverdi e granata, per vedere come arrivano all'incontro di domani.
La Ternana è reduce dalla sconfitta con il Livorno, ma anche da 8 punti nelle ultime 5 partite, derivati da 2 vittorie, 2 sconfitte ed un solo pareggio, quello con il Brescia. I rossoverdi hanno messo in cassaforte ben 20 dei 30 punti totali giocando in campo amico, dove hanno vinto 6 partite, ne hanno pareggiate 2 e perse 4, mettendo a segno 19 dei 26 gol complessivamente realizzati sin qui e subendone 12 dei 32 stagionali. Una buona media quella che è riuscita a raggiungere la squadra di Breda in casa.
La Salernitana, invece, viene da un cambio di allenatore e da 6 punti negli ultimi 5 incontri, figli di una vittoria, 3 sconfitte e un pareggio. Lontano dall'Arechi, però, la Salernitana non è mai riuscita a vincere, mentre ha pareggiato 6 volte e perso 7 partite, mettendo a segno solo 10 dei 26 gol realizzati in totale e subendone ben 22 dei 35 stagionali; c'è da ricordare, per, che nell'ultima partita casalinga contro un quotatissimo Pescara, i garanata hanno giocato una buonissima partita, strappando un pareggio per 2-2.
Guai a sottovalutare, dunque, un avversario che sta mostrando segni di ripresa, nonostante arrivi al Liberati senza aver mai vinto in trasferta e con qualche defezione importante.
La Ternana è travolgente in Coppa Italia titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Fere, un poker al Brescia titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Torna l'appuntamento con la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." dedicata a…
Dopo averti proposto le testuali delle conferenze stampa di Fabio Liverani e Ed McJannet ora…
Pettinari show, Leonardi bello di sera. McJannet e Kerrigan che forza! la Ternana si gode…
Ternana, Latina, Renate e Potenza si contenderanno la Coppa Italia di Serie C. Sono terminate…