Domani pomeriggio, con inizio alle 15, si giocherà la partita fra Cagliari e Ternana, valevole per la ventitreesima giornata del campionato cadetto.
La sfida, per i rossoverdi, sembra quasi proibitiva, soprattutto se si guardano i numeri di entrambe le squadre, perchè è ovvio che i padroni di casa hanno un ruolino diverso, ma anche obiettivi e intenti diversi. Fatto sta che il Cagliari si è guadagnato ben 31 dei suoi 46 punti giocando fra le mura amiche, riuscendo a trasformare lo stadio di casa in un vero e proprio fortino, pareggiando una sola partita e vincendo le altre 10, dunque non perdendo mai. I sardi hanno realizzato in totale 43 gol, 29 dei quali al Sant'Elia, dove ne hanno subite soltanto 8 sulle 21 stagionali. Insomma, una macchina da guerra.
La Ternana, dal canto suo, non è certo imbattibile in trasferta, dove ha collezionato 10 dei suoi 27 punti, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte. I rossoverdi hanno realizzato solo 7 dei 24 gol che hanno all'attivo lontano dal Liberati, mentre ne hanno incassati 18 dei 29 totali. Sono certamente numeri che si fanno piccoli piccoli se rapportati a quelli dei padroni di casa.
Eppure, qualcosa di diverso c'è: se è vero che il Cagliari viene da una media di 2 punti nella ultime 5 giornate, è anche vero che la Ternana sta attraversando un buon periodo, avendo raccolto 8 punti nelle ultime 5 partite, e venendo da tre risultati utili consecutivi. Questo non vuol certo dire che sarà semplice, vuole solo significare che non dobbiamo partire battuti.
Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…
Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…
Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…
È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…
L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…
L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…