Categories: Primo Piano

Come arrivano Bari e Ternana al San Nicola: cammini a confronto

Ci siamo: stasera, al San Nicola, andrà in scena il match fra Bari e Ternana, un incontro valido per l'ottavo turno di ritorno del campionato cadetto, ma soprattutto una partita importantissima per entrambe le squadre: per i padroni di casa per non perdere terreno rispetto al treno playoff; per i rossoverdi per non rischiare il ritorno di fiamma della zona playout. 

Un turno infrasettimanale rappresenta sempre uno sorta di scommessa, ma è sempre una buona cosa dare uno sguardo al momento che stanno attraversando le due squadre, per capire come arrivano alla sfida, anche se meramente sul piano numerico e statistico.

Il Bari, dal canto suo, non sta vivendo affatto un periodo facile e produttivo, avendo raccolto soltanto 2 punti nelle ultime 5 partite, figli di due pareggi e ben 3 sconfitte, nonostante al San Nicola abbiano saputo far molto bene. Nello stadio amico, infatti, sono arrivati 28 dei 41 punti complessivi in classifica, derivati da 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, e sono arrivati 20 dei 31 gol realizzati in campionato, e solo 12 delle 31 reti complessivamente subite. 

La Ternana, invece, viene da un momento ben più positivo rispetto a quello degli avversari, dal momento che con 3 vittorie 2 sconfitte nelle ultime 5 uscite, ha messo in cassaforte 11 punti. Nonostante la buona prova di Novara, dove i rossoverdi sono tornati alla vittoria in trasferta, lontano dal Liberati le Fere fanno un po' più fatica: hanno vinto 4 partite, ne hanno pareggiata una e perse 9, mettendo a segno soltanto 9 delle 31 reti stagionali, e subendone 21 delle 35 totali; il tutto ha fruttato appena 13 dei 36 punti in classifica.

Insomma, se da un lato la Ternana sembra favorita per il buon momento che sta attraversando, dall'altro i pugliesi possono farsi forti dei risultati ottenuti quando si gioca in casa.

Marina Ferretti

Recent Posts

#iloverun Athletic Terni, pioggia di titoli al Santa Giuliana di Perugia

Grande festa per l’atletica ternana al Santa Giuliana di Perugia, dove i Cadetti, Cadette, Allievi…

6 ore ago

Tegola tremenda per il TOP CLUB di Serie A | Si opera d’urgenza: INFORTUNIO lunghissimo

Serie A, ennesimo grave infortunio quello che ha visto protagonista il calciatore: dovrà necessariamente operarsi…

6 ore ago

Dubickas, l’uomo della svolta: l’impatto decisivo sulla nuova Ternana

Edgaras Dubickas è diventato in poche settimane una delle certezze della Ternana targata Fabio Liverani.…

7 ore ago

Corrado Grabbi, il numero 21 che ha fatto innamorare Terni

A Terni, quando pronunci li numero “21”, non ci sono dubbi: la risposta sarà sempre…

8 ore ago

ULTIM’ORA DUCATI: è arrivata l’ufficialità | Arriverà nel 2026, CHE SORPRESA

Per la scuderia di Borgo Panigale è arrivata un'ottima notizia che i tifosi stavano aspettando…

8 ore ago

Trasferta al Benelli: tra storia e precedenti

La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…

10 ore ago