Claudia Rizzo a SkySport: “Conserverò l’entusiasmo dei tifosi. La Ternana è una storia da conoscere e da onorare”

Claudia Rizzo - Foto Ternana Calcio
“Un entusiasmo che porterò sempre con me”
“Conserverò l’entusiasmo, l’affetto e il calore che hanno dimostrato tifosi e cittadini nei confronti della squadra e della società” — ha dichiarato Claudia Rizzo nel corso della trasmissione.
“In questi giorni ho avuto modo di conoscere meglio la storia della Ternana”, ha aggiunto, sottolineando quanto l’impatto con la città e la tifoseria sia stato positivo sin dai primi giorni.
La prima presidente donna nella storia rossoverde
Rizzo è la prima presidente donna nella storia della Ternana Calcio e una delle poche nella storia del calcio italiano.
Un primato che porta con orgoglio ma anche con grande senso di responsabilità.
“Come immagino la festa dei prossimi 150 anni? La vedrò con qualche anno e qualche ruga in più — ha sorriso — ma sono sicura che la partecipazione sarà la stessa, se non ancora maggiore, di quella per il centenario. Vorrei che fosse ricordata la stagione di Serie A di Corrado Viciani. Ho avuto modo di conoscere alcuni protagonisti di quell’annata e per noi rappresentano un’ispirazione”.
Le ambizioni per il futuro
Sul futuro sportivo della Ternana, la presidente ha scelto la via della prudenza: “Dove può arrivare questa squadra? Non lo so, e la mia risposta già la sapete. Sono dell’idea che le parole contano poco: le nostre ambizioni ce le teniamo per noi, anche per scaramanzia. Siamo del Sud come famiglia, chi vivrà vedrà”.