La stagione 2017/148 della Ternana è, per certi versi, la fotocopia di quella passata: ultima in classifica, staccata dalle altre contendenti alla salvezza, a quasi tre partite dall'uscita dalla zona playout e con la sensazione, piuttosto sgradevole, di essere la più seria candidata alla retrocessione.
Rispetto a dodici mesi fa, le Fere targate Unicusano hanno un punto in meno, 22 contro i 23 della gestione Carbone/Gautieri, ma non è questo a fare una grossa differenza anzi, sembra davvero di rivedere un film già visto, un copione già letto. Se questo, da un certo punto di vista, spaventa, scoraggia e disamora i tifosi, dall'altro potrebbe dare a tutti una lezione: anche l'anno scorso sembrava tutto perso, eppure con i giusti cambiamenti, con l'umiltà e con tanta voglia di riscatto (e un po' di fortuna, diciamocelo), la Ternana è riuscita nell'impresa di salvarsi. E allora, non possiamo che sperare che la lezione venga recepita da tutti.
Per dare, invece, uno sguardo veloce sull classifica in generale, e cercare di capire l'andamento della Serie B di quest'anno, vediamo che la squadra con la differenza punti migliore in attivo risulta essere il Bari, che viaggia con un +4 rispetto ad un anno fa. Chi, invece, dovrebbe seriamente preoccuparsi del trend negativo che sta registrando è l'Ascoli che, nonostante la cura Cosmi, rimane penultima ma soprattutto rimane a -11 punti rispetto alla stagione 2016/17, un passivo più pesante di quello, pure alto, dell'Entella, che viaggia a -7.
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…