Categories: Primo Piano

Cinque motivi per lanciare Falletti, l’eroe del Curi

Ormai sta diventando un leitmotiv: partita in corso, secondo tempo, Ternana con poca benzina e Cesar Falletti rianima le Fere. Se tutti entrassero in campo come lui, i cambi sarebbero come le mani di Re Mida. Perché ormai non si può nascondere: Cesar, l'uruguaiano eroe al Renato Curi con l'eurogol della beffa al Perugia, è in forma e merita spazio. Anche a Vercelli, Falletti è subentrato e ha ridato occasioni, passo, giocate offensive. Insomma, deve giocare. Mai come adesso. Per cinque motivi.

1) Perché se lo merita – Cesar si sta guadagnando la fiducia sul campo. Entra a testa bassa e con voglia di far bene, non molla un centimetro, cerca sempre la giocata e si allena con serietà assoluta. Merita un'altra occasione per conquistare Tesser, anche se le precedenti opportunità da titolare le ha spesso steccate.

2) Perché serve una scossa – Alla Ternana, già col Modena, serve tornare a far punti per evitare di chiudere il filotto pre-sosta con una nuova crisi che farebbe non male, malissimo. Falletti ha la testa sgombra da pensieri, la voglia di far bene, l'elettricità di chi ha energia positiva. Va tentato anche se la figura del trequartista ad ora non c'é, ma si può ripensarla.

3) Perché salta l'uomo – Come tutti i giocatori con le sue caratteristiche, è soggetto ad amore o odio: un catulliano da uno contro uno perenne, che se va bene sei in Paradiso altrimenti sprofondi all'Inferno. Fischi o applausi. Bivio continuo. Ma Falletti è uno dei pochi in questa Ternana che ha qualità e passo per provarci, per tentare una giocata, accendere. Quel che adesso serve come il pane.

4) Perché i titolari sono stanchi – Cesar di benzina ne ha, eccome. Che mescolata alla voglia di far bene può diventare miscela esplosiva. I titolari invece faticano: Gavazzi ha il fiatone, Crecco ha perso quella brillantezza che per il suo calcio è fondamentale, Avenatti si ferma alle sportellate. E se pure l'inventiva di Viola è appannata, la fantasia di Falletti non può che essere un'alternativa. Che quantomeno merita di essere tentata.

5) Perché i tifosi hanno voglia di amarlo – Tornando al discorso dell'odi et amo, Falletti dopo il capolavoro del derby ha aperto un'autostrada verso i cuori dei tifosi ternani. Quella freccia scagliata nel cuore dei perugini pesa tanto. Dargli fiducia, rilanciarlo dal primo minuto con i tifosi dalla sua parte può essere un motivo in più per farlo scendere in campo carico a molla.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Il derby degli ex: quattro giocatori con un passato tra le due maglie

Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…

18 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – C’è “abbondanza“ in casa della Ternana

C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante

La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere un derby da leader

Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, tante soluzioni in attacco

Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Tu vieni con me in Nazionale, Gattuso lo aspetta a Coverciano | Arriva la convocazione INASPETTATA

In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…

4 ore ago