Cessione Ternana: spunta un altro pretendente (e balza in testa)

Cessione Ternana: spunta un altro pretendente (e balza in testa)

La sede della Ternana Calcio in via della Bardesca - Foto TernanaNews

C’è una nuova manifestazione d’interesse per la Ternana.

Domani dovrebbe essere il giorno della chiusura, il giorno indicato per completare tutte le necessità burocratiche della due diligence. Ma – come abbiamo scritto anche noi QUI – il tempo a disposizione per andare a chiudere la trattativa potrebbe non bastare e quindi potrebbe essere concessa una deroga, di pochi giorni. Per poter poter perfezionare tutto.
Ma questa deroga, secondo le informazioni in nostro possesso, potrebbe servire anche per far chiudere l’operazione della cessione della Ternana ad altri soggetti.

Secondo quanto raccolto infatti il famoso gruppo quotato in borsa che si era interessato alla Ternana con la famosa LOI (letter of intent) avrebbe deciso di non affondare il colpo. Potrebbe comunque rimanere in area rossoverde, ma con altri compiti, magari con una sponsorizzazione. Di questo – eventualmente – se ne parlerà in seguito.

Una nuova società interessata alla Ternana

La novità importantissima è che alla Ternana è arrivata un’altra lettera di intenti, un’altra LOI insomma. Da parte di una società di private equity che ha già mostrato non solo l’interesse (con la lettera appunto) ma ha già mosso i primi passi concreti per poter realmente acquisire la società.

Il passo indietro della prima società (quella quotata in borsa con 100 milioni di fatturato di cui ha sempre parlato il Sindaco) sarebbe riconducibile anche a questo. Della manifestazione di interesse (ovviamente) sarebbe stata messa al corrente subito e di fronte a una decisione così forte (condita dai dubbi esistenti) avrebbe preferito lasciare il passo e lasciare campo libero ai nuovi pretendenti.

Insomma se da una parte potrebbe sfumare la possibilità di cessione, dall’altra ne potrebbe nascere un’altra.

Nelle prossime ore sarà sicuramente più chiaro tutto il progetto. In attesa di comunicazioni ufficiali la Ternana continua a lavorare per la prossima stagione.