Categories: Primo Piano

Ceravolo e il rigore: “C’era, ecco com’è andata. Siamo stati maturi, ma restiamo umili. Bene Avenatti”

Dai microfoni di Radio Galileo, l'attaccante della Ternana Fabio Ceravolo torna nuovamente sul calcio di rigore non fischiato dall'arbitro dopo il contatto col difensore del Bologna nel secondo tempo: "Io volevo continuare e mettere la palla in mezzo, mi sono sentito toccare la gamba e secondo me il contatto c'è stato. Un po' l'arbitro ha esitato, fischiare un rigore a Bologna… Forse con un po' più di personalità sarebbe stato corretto. Sarebbe stata un'altra partita sicuramente, ma andiamo via con un risultato positivo". 

E' stato un'esame di maturità per la Ternana?

"Siamo stati maturi oggi, e voglio fare i complimenti alla difesa. Abbiamo concesso un solo tiro a Cacia nel primo tempo ma penso sia normale, e adesso non dobbiamo fallire gli scontri diretti in casa come quello di sabato". 

Bisogna crescere nelle ripartenze?

"Sì. Ci sono state altre situazioni in altre partite diverse, il loro portiere ha fatto una grande parata su Felipe. Abbiamo preso alla parola il mister, a partire dal gioco degli attaccanti. Il loro fulcro del gioco era Matuzalem e lo abbiamo chiuso, abbiamo sofferto solo nella seconda metà del primo tempo". 

Anche oggi Ceravolo ha corso tantissimo

"Merito dei difensori che hanno tenuto la squadra alta, dei centrocampisti e delle mezz'ali. Gavazzi ha fatto un partitone. Io e Felipe in attacco non eravamo da soli. Stiamo diventando una squadra fastidiosa in trasferta". 

E Avenatti?

"Sta crescendo gara dopo gara, sta gestendo bene la palla. Forse si demoralizza dopo qualche occasione sbagliata, ma sono contento per lui e per tutta la squdara. Abbiamo gioito insieme nello spogliatoio con i tifosi". 

Com'è fronteggiare Maietta e Gastaldello?

"Sul piano fisico sono immensi, ho cercato di giocare sulla velocità e sul fraseggio con Felipe. Abbiamo compiuto un'ottima sfida, e il mister ha beccato bene la mossa tattica". 

C'è più rammarico o soddisfazione?

"Dobbiamo essere umili, altrimenti rischiamo di fare figuracce. La nostra forza è l'umiltà, prima della partita il pareggio sarebbe andato bene dunque c'è da essere felici". 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Torres-Ternana 1-1, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo avervi proposto la conferenza stampa post Torres-Ternana 1-1 di Fabio Liverani in forma testuale…

4 ore ago

Serie C, si è chiusa la 5^ giornata: risultati e classifica aggiornata

Cade l'Arezzo, l'Ascoli resta imbattuto. Pari Ternana, Perugia e Livorno in crisi. Si è chiusa…

5 ore ago

Ti mettiamo fuori squadra, da oggi giochi con la Primavera | DECISIONE FOLLE IN SERIE A

Decisione folle in Serie A, il club ha deciso di mettere fuori rosa il calciatore:…

6 ore ago

Coppa Italia: Trastevere-Ternana Women, Cincotta “Abbiamo dedicato grande cura ai dettagli tattici”

Ultimo allenamento della settimana stamattina per la Ternana Women che domani farà il suo esordio…

7 ore ago

Torres, Pazienza nel post partita: “Ternana squadra quadrata e con giocatori di categoria”

La Torres passa in vantaggio contro le Fere di Liverani con Musso salvo poi farsi…

8 ore ago

Altro che Arabia Saudita, firmo con voi | Non mi interessano tutti quei soldi: TRASFERIMENTO UFFICIALE

La decisione ha fatto velocemente il giro del web: il calciatore ha infatti rifiutato le…

8 ore ago