Respinta l’istanza cautelare proposta dal comitato Tuteliamo Colle dell’Oro in merito al centro sportivo della Ternana, in particolar modo sulla variante urbanistica al Prg e la vendita dal Comune alla società di via della Bardesca dell’area interessata: l’esito è stato pubblicato nel primo pomeriggio di mercoledì dopo la camera di consiglio andata in atto martedì a Perugia. Quindi esito capovolto rispetto al decreto monocratico del 17 aprile scorso che aveva addensato più di una nube su un progetto che la Ternana ritiene, a ragione, vitale per la propria attività e per la futura crescita.
La decisione del tribunale che questa volta si è riunito, come previsto, in forma collegiale, di fatto consente adesso alla Ternana di procedere all’acquisizione dell’area e, una volta presentato il progetto, anche di avviare i lavori avuta in mano l’autorizzazione del Comune.
Perché di fatto il tribunale si è espresso sulla richiesta di sospensiva e non nel merito della vicenda che, evidentemente, affronterà in tempi successivi. Certo, per la Ternana continuerà ad esserci il peso di una sentenza che potrebbe crearle più di un problema. Però stando alle dichiarazioni di Bandecchi diffuse qualche tempo fa, la società avrebbe tutta l’intenzione di avviare il cantiere quanto prima. Il centro sportivo di proprietà, a differenza della stadio, entrerebbe nel patrimonio della Ternana aumentandone anche il valore commerciale. E siccome il presidente ha parlato a più riprese della possibilità o della necessità di vendere la società, almeno in quota parte, è evidente che avere in mano l’autorizzazione a costruire se non i lavori avviati avrebbe un peso formidabile in una eventuale trattativa.
Tornando alla sentenza, il Tar nella sua motivazione fa riferimento alla disciplina prevista dal decreto legislativo n. 38 del 2021, in forza della quale il Comune di Terni sta procedendo alla cessione dei terreni alla Ternana. Normativa applicabile esclusivamente in favore delle società sportive dilettantistiche o professionistiche
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…