Detto… fatto. Dopo l'approvazione della prima commissione consiliare è stato l'intero Consiglio comunale (con sei astenuti) a dare il via libera a centro sportivo della Ternana. In pratica il consiglio ha espresso parere favorevole alla cessione di un'area comunale in zona villa Palma, che andrà ad integrare il terreno già a disposizione della società sportiva rossoverde.
La variante, illustrata dall'assessore all'Urbanistica Federico Cini, risponde a una richiesta di acquisto della società Ternana Calcio nel 2021, finalizzata, insieme ad altre aree, alla realizzazione di un nuovo centro sportivo.
Dopo l'approvazione del Consiglio ci sarà una ulteriore delibera, tra circa un mese e a quel punto sarà possibili alienare, andando a trattativa diretta sulla base della normativa prevista dalla Legge Stadi.
La Ternana sperava di poterci svolgere il ritiro precampionato. Potrà farlo tra un anno, probabilmente. Però a questo punto ipotizzare l'inizio dei lavori prima dell'estate è più che lecito.
Se la difesa è (sulla carta) il miglior reparto della Ternana (LEGGI QUI), il centrocampo…
Stephanie Breitner è uno dei volti nuovi della Ternana Women che si appresta a vivere…
Il pilota spagnolo sta dominando la stagione della MotoGp, ma ora deve affrontare un duro…
Andrea Primasso, difensore centrale ternano classe 2004, resta tra i professionisti e si prepara ad…
La Ternana Calcio si presenta al via del campionato di Serie C 2025/26 con uno…
La notizia ufficiale è arrivata soltanto nelle scorse ore. Sarà una rivoluzione totale per tutto…