Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport ci si è divertiti a chiedere a tutti i 22 allenatori delle altrettante squadre derlla Serie B le loro impressioni sul campionato che verrà. In particolare, si è chiesto ad ognuno quali saranno le tre squadre favorite per la promozione in A, quale sarà la squadra rivelazione, chi sarà il capocannoniere del campionato e chi sarà l'emergente fra i giovani.
Ovviamente anche Domenico Toscano è stato chiamato a rispondere a queste quattro domande, e ha predetto che le tre favorite per la salita in Serie A saranno Cagliari, Cesena e Pescara, con gli abruzzesi che vestiranno anche il ruolo di squadra rivelazione. Per quanto riguarda il bomber dell'anno, secondo il Cannibale sarà il suo Felipe Avenatti, così come a vincere la palma del giovane emergente sarà un altro rossoverde, cioè Antonio Palumbo: questo ci dimostra quanta fiducia abbia Toscano nei suoi ragazzi, e quanto creda nelle loro potenzialità.
Se vogliamo fare un discorso più generale, dalle risposte fornite da tutti gli allenatori è emerso che le tre favorite per la promozione sono Cagliari, Cesena (due squadre nominate anche da Toscano) e Bari, la rivelazione del campionato una fra Salernitana, Novara Spezia e Crotone, il capocannoniere Melchiorri, Maniero o Sau, mentre i giovani emergenti sono Mandragora e Palumbo. La curiosità sul giovane centrocampista rossoverde è che il suo nome, oltre che da Domenico Toscano, è stato votato anche da una vecchia (ma non troppo) conoscenza della Ternana, il nuovo allenatore dell'Avellino Attilio Tesser, che evidentemente nel tempo che ha lavorato con lui ha visto in Antonio un importante margine di crescita.
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…