Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport ci si è divertiti a chiedere a tutti i 22 allenatori delle altrettante squadre derlla Serie B le loro impressioni sul campionato che verrà. In particolare, si è chiesto ad ognuno quali saranno le tre squadre favorite per la promozione in A, quale sarà la squadra rivelazione, chi sarà il capocannoniere del campionato e chi sarà l'emergente fra i giovani.
Ovviamente anche Domenico Toscano è stato chiamato a rispondere a queste quattro domande, e ha predetto che le tre favorite per la salita in Serie A saranno Cagliari, Cesena e Pescara, con gli abruzzesi che vestiranno anche il ruolo di squadra rivelazione. Per quanto riguarda il bomber dell'anno, secondo il Cannibale sarà il suo Felipe Avenatti, così come a vincere la palma del giovane emergente sarà un altro rossoverde, cioè Antonio Palumbo: questo ci dimostra quanta fiducia abbia Toscano nei suoi ragazzi, e quanto creda nelle loro potenzialità.
Se vogliamo fare un discorso più generale, dalle risposte fornite da tutti gli allenatori è emerso che le tre favorite per la promozione sono Cagliari, Cesena (due squadre nominate anche da Toscano) e Bari, la rivelazione del campionato una fra Salernitana, Novara Spezia e Crotone, il capocannoniere Melchiorri, Maniero o Sau, mentre i giovani emergenti sono Mandragora e Palumbo. La curiosità sul giovane centrocampista rossoverde è che il suo nome, oltre che da Domenico Toscano, è stato votato anche da una vecchia (ma non troppo) conoscenza della Ternana, il nuovo allenatore dell'Avellino Attilio Tesser, che evidentemente nel tempo che ha lavorato con lui ha visto in Antonio un importante margine di crescita.
Filippo Damian ha una nuova squadra: è ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo dalla…
Calciomercato Roma, importante colpo di scena in casa giallorossa: mister Gasperini blocca la sua cessione,…
C'è la firma di Stefano e Maurizio D'Alessandro sulla convenzione Ternana Calcio-Comune. Oggi i due…
La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari delle prime sette giornate del…
Segui in diretta la conferenza stampa in programma nella sala consiliare di Palazzo Spada con…
Mercato in fermento in casa Roma, con la società al lavoro per accontentare Gasperini. Intanto…