Ci risiamo. Tra qualche ora spazio a la “Partita”. Non è un errore di battitura. La p maiuscola è d’obbligo se vogliamo parlare di Catanzaro-Ternana. Quello che sta per affrontare la squadra rossoverde non è un match come tutti gli altri. Se non ne siete sicuri basta ricordare il risultato della gara d’andata: 5-1 in favore dei rossoverdi. Prima manita della stagione della Ternana e soprattutto seconda ma importantissima battuta d’arresto della squadra di Antonio Calabro.
Per questo è lecito aspettarsi dalla squadra calabrese che in campo oggi ci metterà non solo cuore, grinta, determinazione e qualità ma anche tanta, ma proprio tanta voglia di rivincita.
Le dichiarazioni arrivate a 24 ore dalla partita lo stanno a dimostrare. Antonio Calabro ha messo subito in chiaro le cose chiedendo: “spirito di sacrificio e giusta mentalità” al suo Catanzaro e a chi gli ha ricordato la pesante sconfitta all’andata ha risposto: “ogni partita è una lezione, nel bene o nel male”.
Qualche ore prima ci aveva pensato Cristiano Lucarelli ad aprire la giornata a suo modo: “per una volta non devo convincervi della forza dell’avversario”. Anche se la Ternana ha dalla sua il vantaggio dei tanti punti in più in classifica rispetto alle dirette concorrenti: “abbiamo il vantaggio di poter pensare soltanto al nostro campionato. Siamo concentrati solo su di noi, non su cosa viene detto dalle altre parti”.
CATANZARO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Verna, Porcino; Carlini; Curiale; Di Massimo. All.: Calabro.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Bomben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Arbitro: Panettella di Gallarate.
CATANZARO-TERNANA, DOVE VEDERLA E SEGUIRLA
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Prosegue la 16ª giornata di Serie C 2025, con un turno distribuito tra il 28…
Fere, col Guidonia a caccia del tris titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La Ternana sfida la rivelazione Guidonia titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, quattro partite per capire titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Terza parta in sette giorni al "Liberati" per la Ternana che dopo Juventus Next Gen…
La data è ufficiale: mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, allo stadio Libero Liberati, la…