Cristiano Lucarelli è tornato più determinato che mai e a Genova ne abbiamo avuto la riprova di questo. Ha seguito con grande attenzione il riscaldamento della sua Ternana in campo. E’ successo al “Barbera” di Palermo e si è ripetuto al “Ferraris” domenica contro il Genoa. Occhio attento, volto disteso ma soprattutto sempre vicino agli undici che si stavano preparando per iniziare la partita.
Ed è stato proprio il tecnico livornese a spiegare il perché di questa novità nel post gara di Genova: “Sono stadi dove è giusto che io sia presente. In trasferta seguo il riscaldamento dei ragazzi perché voglio infondergli tranquillità e sicurezza. Inoltre, quando dobbiamo giocare davanti ad oltre 20mila persone è giusto che io sia lì con loro a supportarli. Quando siamo in casa non serve. C’è il mio staff ma soprattutto ci sono i nostri tifosi a caricarli e ad incitarli".
Il Cristiano Lucarelli-bis ha poi arricchito una caratteristica che l’ha reso famoso e soprattutto riconoscibile sia da giocatore che d’allenatore. È diventato ancora più capopopolo e accentratore delle attenzioni di tutti e tutto.
Anche in questo caso la riprova è arrivata domenica, sempre nel post-partita quando al microfono di Am Terni Channel ha anticipato che “probabilmente mercoledì farò una conferenza stampa per chiamare a raccolta tutto il popolo rossoverde in vista di domenica”. E così è stato. Domani alle 12.30 Lucarelli parlerà. D’altronde, per riprendere le sue parole del post gara di Genova: “Faccio un appello ai tifosi, domenica dobbiamo avere uno stadio pieno, dobbiamo vincere con le buone e con l'ignoranza. Senza pressioni, senza preoccupazioni, ma la partita di domenica è quella della vita, dobbiamo fare tutto per vincerla”.
Bari evoca sempre grandi battaglie e nel passato recente della Ternana anche una grande gioia. Ecco, quella che domenica Lucarelli spera di regalare e regalarsi.
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…