Sta iniziando la presentazione dei due nuovi acquisti della Ternana, Leonardo Candellone e Mattia Finotto, i due attaccanti provenienti rispettivamente da Torino e Spal.
Candellone: "Vengo qui con tanta voglia di lavorare e fare bene".
Finotto: "Anche io sono super motivato, il campionato di Serie B è molto bello. Sono qui per acquisire un po' di minutaggio in più, e credo che la Ternana sia la scelta giusta".
L'impatto con Pochesci?
Finotto: "Bene, ci tiene tantop alla fase offensiva e credo che per me sia la scelta giusta".
Mattia, quanto è stato difficile l'anno scorso avere davanti Antenucci e Floccari?
Finotto: "E' stato bello averli davanti, ma le mie occasioni le ho avute e avrei anche potuto fare qualche gol in più, con un po' più di continuità e sicurezza, quell che devo acquisire qui. Non sono una prima punta classica, mi piace muovermi e andare in profondità, poi vedremo cosa serve al mister, posso adattarmi".
Anche tu Leonardo hai caratteristiche simili…
Candellone: "Si, anche a me piace muovermi e attaccare gli spazi, ma credo che gli spazi si trovino per giocare anche insieme. L'anno scorso a Gubbio era la prima volta che vedevo il professionismo vero, ed è stato molto importante confrontarmi con questa realtà".
Finotto, tu hai avuto molte occasioni per segnare: devi diventare più cinico. Stessa cosa vale per te Candellone: anche tu dovrai cercare di essere più egoista sotto rete. Avete ambizioni simili dunque?
Candellone: "Bisogna ancora vedere bene le nostre caratteristiche, per conoscerci meglio".
Mattia, come è stata la trattativa che ti ha portato a Terni?
Finotto: "E' stata una mia volontà quella di venire a Terni, anche Antenucci mi ha parlato molto bene della piazza e appena ne ho avuto l'opportunità sono venuto subito".
Tu Leonardo sembrava che dovessi rimanere a Gubbio, poi stavi per firmare per il Pordenone: è vero? E cosa ti porti da Torino?
Candellone: "Si, il Gubbio mi aveva cercato e anche il Pordenone, ma io avevo voglia di fare un gradino in più e la Ternana mi ha voluto fortemente. Non ci ho pensato molto a venire in verità".
Come vi ha convinti la Ternana?
Finotto: "La Ternana mi ha cercato con assiduità. Terni è una bellissima piazza, tutti me ne hanno parlato bene. Poi c'è la nuova proprietà che crea un po' di entusiasmo e il fatto che mi volessero così tanto mi ha fatto pensare che potrò trovare continuità".
Candellone: "Ho scelto subito di venire quando il direttore mi ha chiamato, perchè a Terni si lavora bene e il gruppo è già molto affiatato e mi ha permeso di integrarmi velocemente. Credo sia la giusta scelta per me".
Leonardo che difficoltà hai trovato nel passaggio Primavera-Lega Pro e quali ti aspetti di trovare con queston ulteriore passaggio di categoria?
Candellone: "Lo step più importante dalla Pimavera è il salto fisico, perchè fisicamente è un campionato molto duro. Credo che in B si trovi maggior velocità di pensiero, perchè ci sono molti giocatori forti che leggono bene le situazioni: più si va avanti e più aumenta la velocità di pensiero".
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…
Aaron Ciammaglichella è l'uomo del giorno dopo in casa Ternana. Entrato all'inizio del secondo tempo…