Categories: Primo Piano

Campionato e Coppa Italia alle porte ma c’è una squadra ancora da completare

Al termine dell'amichevole di ieri vinta contro l'Atletico Orte dove si sono visti buoni progressi da parte della Ternana, c'è stato un fitto colloquio tra il ds delle fere Fabrizio Larini e Cristian Panucci. C'è il mercato al centro dei pensieri di entrambi. Larini ha già portato quattro rinforzi ma Panucci chiede uno sforzo in più. "Siamo in pochi", ha dichiarato Panucci nel post partita. "Mi dicono di stare tranquillo e io ci sono, la società si muoverà sul mercato". Parole di fiducia verso la società che però al momento sembra immobile.

Dopo un buon inizio che faceva ben sperare con quei quattro nuovi arrivi, la Ternana si è fermata. Tanti i nomi, i sondaggi effettuati, ma alla fine di concreto zero. Eppure il campionato incombe, ancora prima la Tim Cup dove probabilmente vedremo una Ternana senza ulteriori nuovi innesti nell'esordio del prossimo 7 agosto al Liberati. Come se non bastasse lo stesso campionato inizia con una settimana in anticipo rispetto alla scorsa stagione. Aspetto che complica le cose e deve spingere la Ternana a finalizzare le trattative già avviate il prima possibile.

Il rischio di ripetere un mercato come quello della scorsa stagione è molto alto. La squadra fu costruita da Acri negli ultimi 15 giorni di agosto. Si profila un replay con in regia ancora una volta la società che frena le operazioni di Larini che, a meno di piacevoli sorprese, dovrà inserire nuovi innesti all'ultimo minuto rendendo ancora più complicato il lavoro di mister Panucci che sarà costretto a lavorare con una squadra semi nuova già a campionato iniziato.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Derby umbro al Curi: 1.125 biglietti per il settore ospiti, solo autobus autorizzati

Si accende l’attesa per il derby umbro per eccellenza: Perugia-Ternana, in programma domenica 7 dicembre…

2 minuti ago

Perugia-Ternana, ecco l’arbitro del derby

L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, derby in tono minore

Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

5 ore ago