Categories: Primo Piano

Busellato il match winner che non ti aspetti

Alle parole preferisce i fatti in campo. Massimiliano Busellato è il rossoverde che è finito di meno sotto i riflettori. Eppure il suo primo campionato con la maglia della Ternana è molto positivo tanto da meritarsi la gioia per aver realizzato il gol vittoria contro il Pescara.

Busellato è un giocatore di rendimento, costante. Uno di quelli che alla fine entrano nei cuori dei tifosi per il grande lavoro sporco che fanno in mezzo al campo piuttosto che per le giocate.

Ora però il protagonista è lui. Alla prima stagione lontano dalla sua Cittadella dove è nato e cresciuto (115 partite, 6 gol e 2 assist in 4 campionati di B) ha collezionato 28 presenze, la gran parte da titolare. Ha saltato la prima di campionato perché non convocato (era arrivato da poco) e le gare contro Latina e Como perché squalificato. Prima e dopo ci sono state anche le panchine contro Livorno e Latina.

Sostanza e rendimento costante. A Busellato mancava la ciliegina sulla torta che puntualmente è arrivata. Il sinistro al volo con il quale ha liquidato il Pescara è una vera e propria perla per uno come lui che è un destro naturale.

Particolarità che è stata sottolineata anche da Roberto Breda nel post partita contro il Pescara: “Non si può non vincere la partita quando Busellato fa gol di sinistro. Lui segna poco ma io gli dico sempre che per segnare bisogna tirare in porta. Se ci crede può farne ancora”. Parole che confermano, ancora una volta, quanto Breda creda nelle potenzialità del 22enne di Bassano del Grappa. Quello contro il Pescara sarà stato il primo di altri gol? Non resta che aspettare e vedere se Busellato darà retta all'allenatore e inizierà a calciare di più verso lo specchio della porta. Anche se non dovessero arrivare altre reti il suo l'ha fatto eccome. Segnare una sola volta e per di più il gol vittoria non è da tutti.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Trasferta al Benelli: tra storia e precedenti

La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…

2 ore ago

Serie C aderisce a #BeActive: «Move more, scroll less» durante la Settimana Europea dello Sport

Dal 23 al 30 settembre la Lega Pro promuove la campagna europea per l'attività fisica:…

3 ore ago

3-0 A TAVOLINO: decisione UFFICIALE della Lega | Inaccettabile quello che è successo

La scelta presa è stata irrevocabile. Ecco che cosa è successo e perché la partita…

3 ore ago

Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 6ª giornata del Girone B

La Lega Pro, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice…

4 ore ago

Ternana, è iniziata l’operazione recupero Ferrante

Sono giornate intense quelle che si stanno vivendo in casa Ternana. Lo staff medico sta…

5 ore ago

Alessandro Tozzuolo torna al Perugia: il difensore vicino alla Ternana nello scorso mercato

Cambio di maglia ma non di categoria per Alessandro Tozzuolo. Il difensore centrale classe 2002,…

6 ore ago