Ospite nella trasmmissione Roto Calcio in onda su Teleterni, Alberto Brignoli ha esaminato la gara vinta contro il Latina e i prossimi impegni dei rossoverdi: “Da qui a Natale dobbiamo fare per bene per forza. Veniamo da un momento non brillantissimo però la vittoria di sabato ci da tanto morale. Dobbiamo lavorare tantissimo ma ci da la forza per affrontare meglio le prossime partite”.
Difficile trovare la continuità? “Non è facile perché si è creato un effetto domino particolare. Ci vuole del tempo perché vuoi un motivo o un altro oppure un episodio che è capitato in certe partite che potevamo vincere. Togliendo Varese e il secondo tempo contro il Brescia il gioco c’è stato sempre e tante situazioni non sono state a noi favorevoli”.
Nervosismo nel prendere cosi tanti gol? “No, ce l’avevo all’inizio quando qualche gol ce l’avevo sulla coscienza. Li l’ansia sale e da fastidio. Quando poi cerchi di fare il meglio, il gol fa parte del gioco. Chiaro che era meglio l’anno scorso, ma sono momenti che aiutano a crescere”.
Con il Latina il gol ha sbloccato la Ternana apparsa contratta… “La partita la sentivamo parecchio e, anche se può sembrare un paradosso, davanti ai nostri tifosi è un po’ più difficile, sia per il momento che viviamo e perché vogliamo fare la partita. Ci mancava saper soffrire e resistere e alla prima opportunità l’abbiamo sfruttata. In precedenza facevamo molto gioco creando tante occasioni senza andare in rete”.
Su alcuni episodi comportamentali dei giocatori del Latina… “Loro sono entrati in campo dal primo minuto in modo scorretto. Nei calci d’angolo spesso cadevano, si lasciavano andare e alcuni ci sputavano anche addosso. Non trovo una motivazione ad un comportamento del genere”.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…