Categories: Primo Piano

Brignoli e quel contratto, 45 giorni di fuoco: mosse, situazione e sviluppi

Non è mai stato in dubbio. Anzi. Lui è sempre stato una colonna, una certezza, una realtà di questa Ternana. Ormai, Alberto Brignoli a questa maglia e a questa terra è legatissimo. E anche in questa stagione partita coi sogni, continuata con gli incubi e ora piena di ritrovate speranza, sta diventando un protagonista da copertina. C'è un però. Quale? Quello legato al suo contratto, in scadenza nel prossimo giugno. Ovvero, allo stato attuale delle cose, Brignoli potrebbe lasciare la Ternana firmando per un altro club dal primo gennaio (con conseguente addio in estate, naturalmente: sono cambiate le regole), ovvero tra meno di due mesi. Una prospettiva non impossibile per un classe '91 italiano e tra i migliori portieri della Serie B.

LA SITUAZIONE ATTUALE – Ad ora, la situazione è la seguente: la società ha avuto un incontro con l'entourage di Brignoli, in cui si è iniziato ad affrontare la questione senza scendere nei dettagli, ma aprendo un dialogo. Retroscena e storia di qualche settimana fa. Ad oggi, però, non c'è una vera trattativa su cifre e durata per accordarsi. E questo passaggio andrà fatto al più presto.

LA CONVIZIONE DELLA TERNANA – Il ds Vittorio Cozzella, ai nostri microfoni, si è detto "convinto e sicuro che Brignoli resterà con noi". Insomma, in via Aleardi sono molto sereni su questo capitolo. Cosa comprensibile, sì, ma fino a un certo punto. Perché il mercato è fatto anche di offerte a sorpresa, Brignoli gioca in una buona realtà di Serie B e se dovessero chiamare dalla Serie A potrebbero cambiare gli scenari. Si rischierebbe, insomma, di perderlo a zero euro.

LA POSIZIONE DI BRIGNOLI – Alberto, da parte sua, è concentrato solo sul campo. Non vuole farsi distrarre. Sulla questione contrattuale, è chiaro un punto: Brignoli adora la Ternana, ha un legame affettivo prima ancora che professionale, con i tifosi vanta un rapporto splendido. Insomma, rinnoverebbe di fronte a una buona offerta che però fin qui ancora non c'è stata. Senza scordare un punto fondamentale: rinnovare può non significare restare, ma magari consentire alla Ternana di fronte a una vera proposta da un club più importante di incassare qualcosa dalla cessione, così da non perdere a zero un portiere di primo livello quantomeno per la Serie B.

GLI SVILUPPI – Nelle prossime settimane, quindi, sono attesi nuovi contatti. Perché si scongeli questa fase di stallo e le parole di Cozzella vengano tradotte in fatti, offerte, documenti trattabili. Sarebbe un bene per tutti, da Brignoli alla Ternana, a prescindere dal suo destino. Come è stato fatto per Valjent: programmazione è intelligenza, sicurezza. Da capire sarà poi come evolveranno eventuali trattative; ve lo racconteremo, in attesa di scoprire le prossime mosse…

Redazione TernanaNews

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

3 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

3 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

4 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

5 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

5 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

6 ore ago