Brescia-Ternana sarà diretta da Federico Dionisi de L’Aquila. Ecco la designazione per la sfida valida per la prima giornata di campionato che andrà in scena sabato 22 gennaio alle ore 14.00.
Il fischietto 33enne abruzzese è all’11esima direzione arbitrale in questa stagione. Fino ad ora ha arbitrato 6 partite di Serie A (Lazio-Speza 6-1, Udinese-Sassuolo 3-2, Fiorentina-Sampdoria 3-1, Torino-Bologna 2-1, Juventus-Cagliari 2-0, Verona-Salernitana 1-2); una gara di Coppa Italia (Verona-Empoli 3-4) e 3 sfide di Serie B (Frosinone-Brescia 2-2, Ascoli-Lecce 1-1 e Cittadella-Parma 1-2).
Complessivamente, in questa stagione ha estratto 50 volte il cartellino giallo, una sola volta ha espulso un giocatore per somma di ammonizioni mentre sono 3 i rossi diretti. Infine sono 6 i rigori concessi, di cui 3 in A e 2 in B.
Questa del “Rigamonti” sarà la prima assoluta tra Dionisi e la Ternana anche se il fischietto abruzzese ha già incrociato i colori rossoverdi in carriera ma ai tempi della Primavera: 3 partite di cui una vittoria (contro il Bari 1-0 in casa) e due sconfitte (contro la Roma 2-1 e la Lazio 4-3 sempre in trasferta).
Sono invece 4 i precedenti tra Dionisi e il Brescia. Prima curiosità, le “rondinelle” non hanno mai perso con lui. Si contano infatti 2 vittorie (2-3 contro la Spal e 2-3 contro il Cosenza) e altrettanti pareggi (2-2 a Frosinone e 3-3 in casa contro il Cittadella).
Brescia-Ternana sarà dunque diretta da Federico Dionisi che avrà come assistenti Filippo Meli di Parma e Alfredo Mondin di Treviso mentre, il IV Uomo sarà Valerio Crezzini di Siena. Al Var ci sarà Marco Serra (l’arbitro di Milan-Spezia) e all’Avar: Fabio Schirru.
La telenovela Vlahovic è arrivata alla conclusione: l’attaccante lascerà la Juventus e giocherà ancora in…
Lega Pro e vertici arbitrali presentano il nuovo sistema FVS, una rivoluzione per il calcio…
La Ternana non sarà “mai sola”. Anche oggi ne abbiamo avuto la riprova. Saranno infatti…
Il tennista altoatesino ha sorpreso tutti ancora una volta. L'annuncio infatti è ormai ufficiale: ecco…
La Ternana riparte dalla Virtus Entella. Questa volta in palio non c’è la promozione in…
Rossoverdi con la testa all’Entella in Coppa e al mercato Un brandello di normalità che…