Mancano tre giorni al derby, e mentre i biglietti vengono letteralmente polverizzati, nonostante le infinite limitazioni, mentre le squadre continuano a lavorare, mentre i tifosi preparano le coreografie, TernanaNews.it continua a mostrarvi curiosità e numeri di questo derby. Partendo dalle panchine.
Fra Roberto Breda e Pierpaolo Bisoli ci sono ben sei precedenti. Sei precedenti e un conto in sospeso. Era la stagione 2012/13, Breda era alla guida del Vicenza, Bisoli era già al Cesena: la partita del girone di andata, giocata in casa dei vicentini, si concluse con un secco 3-1 ai danni degli emiliani, che però ricambiarono il favore al ritorno, con lo stesso risultato e sancendo l'esonero del tecnico trevigiano.
Il campionato successivo mise nuovamente l'uno di fronte all'altro i due allenatori, alla guida del Latina e del solito Cesena. La prima sfida, giocata sul finire del girone d'andata, si è conclusa in un pareggio a reti bianche, mentre quella di ritorno ha riproposto per la terza volta il risultato preferito fra Breda e Bisoli, terminando 3-1 in favore del Latina, proprio nello stadio che poco più di un anno prima aveva visto la sconfitta e l'esonero dell'allora allenatore del Vicenza. La stagione 2013/14 portò sia il Latina di Breda che il Cesena di Bisoli ai playoff, dove i due allenatori si affrontarono nuovamente e che videro gli emiliani vincere sia la gara di andata che quella di ritorno per 2-1. Il Cesana di Bisoli approdò in Serie A, coronando il suo obiettivo, il Latina di Breda visse il suo sogno di squadra neopromossa, partita per salvarsi e arrivata ad un soffio dalla promozione.
Due vittorie di Breda, un pareggio e tre vittorie di Bisoli: chissà che sabato non sia la volta buona per pareggiarei conti.
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…