Categories: Primo Piano

Bari-Ternana: lo stato di forma

Una partita tutt'altro che semplice, quella che aspetta la Ternana domani al San Nicola contro i padroni di casa del Bari, una squadra in forma che ha saputo rinforzarsi ulteriormente in sede di mercato a gennaio e che ora punta ad ottenere almeno un posto utile nella lotta per la promozione. 

Il Bari quando gioca in casa è un rullo compressore, ha totalizzato ben 25 dei 34 punti complessivi in classifica, non considerando che ha perso soltanto due partite, nessuna nelle ultime dieci; al san Nicola, i biancorossi hanno realizzato 19 reti e ne hanno subite 12. Inoltre, gli uomini di Colantuono sono reduci da una serie di cinque partite in cui hanno raccolto 6 punti, figli di 3 pareggi e una vittoria, una striscia positiva interrotta soltanto dalla sconfitta subita ad opera del Cittadella al Tombolato. 

La Ternana, invece, non sta attraversando un buon periodo, considerando che nelle ultime cinque uscite ha portato a casa appena 3 punti, arrivati grazie alla vittoria al Liberati contro il Cittadella, per puro caso l'unica squadra che ha fermato i pugliesi. Lontano dal campo amico i rossoverdi hanno raccolto appena 5 punti e, soprattutto, non sono mai andati a vittoria, segnando appena 8 gol ma subendone addirittura 21.

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la scadenza federale fa paura

Ternana, la scadenza federale fa paura titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

19 minuti ago

Nuovo via libera del Comune di Terni: approvata la convenzione per lo stadio-clinica della Ternana

Il Comune di Terni ha approvato in via ufficiale il nuovo schema di contratto di…

1 ora ago

Pjanic torna in Serie A: ha detto sì al magico ritorno | È l’ultima squadra della mia carriera

Dopo le avventure con Roma e Juventus, lo svincolato Pjanic potrebbe a sorpresa ripartire dalla…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, c’è il rischio di una penalizzazione

Ternana, c'è il rischio di una penalizzazione titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Ternana, ore decisive per evitare la penalizzazione

Ore frenetiche in casa Ternana, dove l’attenzione è tutta rivolta alla scadenza federale di oggi.…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Tremano le Fere, probabile -2

Tremano le Fere, probabile -2 titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago