Categories: Primo Piano

Bari-Ternana 1-1, Breda a Sky: “Gara giocata con personalità, non dobbiamo mollare”

Roberto Breda ha commentato al microfono di Sky il pareggio contro il Bari nella finale playout di andata: "Non si possono fare tanti calcoli, loro hanno preso un palo ma poi c'è stata una settimana supremazia da parte nostra nel primo tempo. Loro sono partiti meglio nella ripresa, sono stati pericolosi, soprattutto quando gli abbiamo concesso troppi metri. Bisogna restare concentrati e fare le cose buone per tutta la partita. Resta una partita giocata con grande personalità"

Cosa hai pensato al rigore sbagliato da Casasola e i due pali colpiti: "Non è la prima volta che ci capita in questa stagione. Ma i ragazzi hanno continuato a spingere, sono andati oltre l'episodio negativo, continuando a spingere. Dobbiamo fare il triplo della fatica per fare gol ma non possiamo mollare perché il Bari è una squadra viva"

Prova superata per i giovani in squadra: "E' una squadra giovane ma con grande personalità. Pensa a fare bene in campo. Giocare in questa cornice di pubblico va bene anche per la loro crescita. L'atteggiamento è stato giusto, siamo andati sotto ma non abbiamo perso equilibrio continuando a fare gioco. Importante era segnare, ma siamo ancora 50 e 50, dobbiamo provare a vincere nel massimo rispetto del Bari".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

58 minuti ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

2 ore ago

Settore giovanile, a Marco Di Loreto la Ternana Primavera

Marco Di Loreto è il nuovo allenatore della Primavera della Ternana. L'ex difensore entrato a…

2 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025-26: al via il primo turno eliminatorio

Torna ufficialmente in campo la Serie C, aprendo la stagione 2025-26 con il primo turno…

4 ore ago

FALCAO IN SERIE C: il colpo dell’anno è servito | Ultima maglia prima del ritiro

Ricordate Falcao? El Tigre potrebbe dare la sua ultima zampata nuovamente nel calcio europeo dopo…

5 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – L’estate “pazza“ della Ternana

L’estate “pazza“ della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Per…

5 ore ago