Bandecchi sul caso Ternana: “Sgarro istituzionale chiarito, tutto risolto” | VIDEO

Bandecchi sul caso Ternana: “Sgarro istituzionale chiarito, tutto risolto” | VIDEO

Stefano Bandecchi - Foto Comune di Terni

Il sindaco Stefano Bandecchi è tornato a parlare ai microfoni di TeleGalileo della vicenda legata ai rapporti con la Ternana Calcio, dopo le recenti tensioni istituzionali tra Palazzo Spada e la società rossoverde. Nel suo intervento, il primo cittadino ha spiegato come si siano evoluti i contatti con il club, chiarendo che la situazione è ora rientrata.

“Oggi, nella prima fase – ha raccontato Bandecchi – la Ternana ha mandato una lettera dove c’era scritto che dirigenti e proprietari erano occupati. Poi però è venuto Ferrero con l’avvocato. Nel frattempo la Ternana ha rettificato, scusandosi e comunicando di essersi liberata, inviando così delle persone all’incontro.”

Il sindaco ha poi spiegato di aver risposto alla società: “Ho fatto presente che lo sgarro istituzionale che avevano fatto era grande, ma loro hanno risposto che era tutto chiarito e tutto risolto. Quindi l’appuntamento è stato prorogato.”

“Ho parlato con Ferrero, tutto chiarito”

Bandecchi ha anche confermato di aver avuto un confronto diretto con Massimo Ferrero, figura di riferimento del club rossoverde: “Ultimamente l’abbiamo fatto, l’ho fatto con Ferrero, al quale ho detto quello che dovevo dire della Ternana. Non è che devo parlare per forza col Presidente, non voglio scomodare nessuno.”

Infine, il primo cittadino ha chiuso con toni distesi: “Ho parlato con Ferrero, va bene così”.