Bandecchi: “La situazione della Ternana è migliore rispetto a tre mesi fa. Il 25 conosceremo il futuro”

Stefano Bandecchi sindaco di Terni e presidente della Provincia di Terni - Foto Comune di Terni
Vendita della Ternana: “Tutto nella norma, situazione migliore rispetto a tre mesi fa”
“In questo preciso istante posso dire che la situazione della Ternana è sicuramente migliore di quella che era tre mesi fa, anche se all’epoca tutto comunque funzionava. Secondo me stiamo andando nella direzione giusta: un passaggio di società nella norma, come dovrebbe essere. E si fa il campionato di Serie C.”
Bandecchi ha confermato anche il rispetto delle scadenze federali: “Ieri era il 16 e la Ternana ha onorato gli impegni che aveva. Per me è tutto regolare. Se questa storia non fosse andata avanti, avrei già informato i cittadini, come ho sempre fatto”.
Infine, un riferimento ai tempi dell’operazione: “È un’azienda quotata in borsa, ci sono riservatezze da rispettare. Quando lo riterranno, comunicheranno tutto nel modo giusto. Ma secondo me il 25 luglio avremo il risultato, bello o brutto che sia”.
Mammarella e il mercato: “Concentrati sulle cose serie”
Bandecchi ha poi commentato le dichiarazioni del DS Carlo Mammarella, che tanto hanno fatto discutere in città: “Mammarella ha fatto il suo lavoro e ha risposto in modo corretto. L’ho vista quell’intervista: ha detto che invece di concentrarsi sulla cessione e sui giocatori che se ne vanno, bisogna pensare alle cose serie. Credo che abbia risposto bene. Sono convinto che il campionato di quest’anno sarà piacevole e buono”.
Stadio-clinica: “Si va avanti, assegnati 85 letti al Comune di Terni”
Infine, Bandecchi ha parlato anche del progetto stadio-clinica, rispondendo indirettamente alle recenti parole della presidente della Regione, Stefania Proietti.
“Sarò sincero: non ho letto l’articolo, quindi non so se le parole sono davvero sue o interpretate. Ma per quanto mi riguarda, non ci sono problemi. Sono stati molto chiari: 85 letti assegnati al Comune di Terni nel progetto stadio-clinica, più 40 letti singoli. Si va avanti. Se la Regione dovesse fare marcia indietro dopo la delibera del 27 dicembre 2022, dovrebbe darci almeno un miliardo di euro”.