Bandecchi: “Ferrero? Mio dipendente, fino a quando è stato alla Sampdoria la società stava da Dio”

Bandecchi:  “Ferrero? Mio dipendente, fino a quando è stato alla Sampdoria la società stava da Dio”

Stefano Bandecchi sindaco di Terni - Foto Comune Terni

Il sindaco di Terni e presidente della Provincia, Stefano Bandecchi, è tornato a parlare del futuro della Ternana Calcio e delle indiscrezioni emerse in questi giorni sul possibile coinvolgimento di Massimo Ferrero. Le sue parole, raccolte a margine di un evento istituzionale, chiariscono alcune dinamiche legate alla proprietà del club e ai prossimi scenari societari.

“La Ternana è sempre in vendita. Ferrero cerca solo acquirenti”

La Ternana è sempre in vendita” – ha esordito Bandecchi – “Ci sono persone che stanno valutando se l’operazione può essere per loro interessante, ma intanto la squadra va avanti in maniera regolare”.

Sul ruolo di Massimo Ferrero, recentemente accostato al club rossoverde, Bandecchi ha voluto spegnere ogni allarmismo: “Ferrero è un mio dipendente, collabora con me dal primo giorno perché si intende di calcio. Sta cercando acquirenti e si sta confrontando con ex presidenti amici suoi. Alcuni possono vendere o cedere calciatori, ma non c’è nulla di più. Ho letto delle sciocchezze oggi: Ferrero è sempre stato presente, non capisco cosa sia cambiato”.

“Non sarà Ferrero il presidente della Ternana”

Il primo cittadino ha poi smentito categoricamente qualsiasi coinvolgimento diretto dell’ex patron della Sampdoria nella futura guida del club: “Se i nuovi proprietari vorranno coinvolgerlo, sarà una loro scelta. Ma se mi chiedete se Ferrero sarà il presidente della Ternana o l’acquirente, vi dico chiaramente di no”.

Bandecchi ha anche voluto difendere il suo collaboratore, spesso al centro di polemiche: “Ferrero è stato demonizzato, ma quando era alla Sampdoria ha portato la squadra in Europa. Dopo la sua uscita ha rischiato la retrocessione in C. I numeri parlano: con Ferrero la Samp stava da Dio”.

Scadenze federali? “La proprietà ha sempre onorato tutto”

Infine, un commento sulle scadenze federali in arrivo e sul rispetto degli obblighi da parte della società: “Dovreste chiederlo alla proprietà, ma fino ad ora hanno sempre rispettato le scadenze. Non vedo perché non dovrebbero farlo anche questa volta. Lo scopriremo venerdì”.

Il futuro della Ternana rimane dunque ancora aperto, ma secondo Bandecchi, la situazione resta sotto controllo, mentre si continua a lavorare sul fronte delle trattative.