Stefano Bandecchi è il nuovo sindaco di Terni. Terni ha scelto, senza pensarci su neanche troppo. Ha ribaltato il risultato del primo turno, ha concesso fiducia – enorme – al presidente della Ternana.
I numeri parlano chiaro: Masselli perde terreno e lo guadagna tutto Bandecchi, che aveva sempre detto che nel corpo a corpo avrebbe lottato fino all’ultimo. La corsa, iniziata da lontano, ha permesso ora al presidente rossoverde di poter mettere la fascia tricolore.
Oltre 19mila voti per Bandecchi, 16mila per Masselli. Il dato dice che non solo Bandecchi prende quasi 5mila voti in più rispetto a due settimane fa, ma che soprattutto Masselli ne ha persi più di mille. Evidentemente non solo il nuovo sindaco è riuscito a convincere chi nel primo turno aveva votato la sinistra o i cinque stelle, ma – chissà – ha anche convinto qualcuno del centrodestra, che (forse) non è andato a votare.
E’ una vittoria netta, senza assolutamente alcun tipo di recriminazione. Ora aspettiamo naturalmente che venga nominata la giunta, che venga nominato il vicesindaco, che venga composto in maniera definitiva il consiglio comunale, dove ci sarà anche un ex rossoverde: Marco Schenardi.
La Juventus era convinta di averlo in pugno, ma sul calciatore si è fiondato a…
Nonostante le tante voci che sono circolate in questi giorni - e soprattutto in queste…
Fabio Brini parla della Ternana: “Ripartire da Liverani è un buon segnale, ma ora serve…
Ezio Brevi, ex allenatore della Ternana e tecnico di lungo corso in Serie C, è…
Calciomercato Atalanta, Giorgio Scalvini sempre più lontano dai nerazzurri: il futuro, per il difensore, potrebbe…
Salta l’amichevole di oggi con il Benevento titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…