Categories: Primo Piano

Bandecchi è il nuovo sindaco di Terni: recupera e vince il ballottaggio

Stefano Bandecchi è il nuovo sindaco di Terni. Terni ha scelto, senza pensarci su neanche troppo. Ha ribaltato il risultato del primo turno, ha concesso fiducia – enorme – al presidente della Ternana. 

I numeri parlano chiaro: Masselli perde terreno e lo guadagna tutto Bandecchi, che aveva sempre detto che nel corpo a corpo avrebbe lottato fino all’ultimo. La corsa, iniziata da lontano, ha permesso ora al presidente rossoverde di poter mettere la fascia tricolore.

Oltre 19mila voti per Bandecchi, 16mila per Masselli. Il dato dice che non solo Bandecchi prende quasi 5mila voti in più rispetto a due settimane fa, ma che soprattutto Masselli ne ha persi più di mille. Evidentemente non solo il nuovo sindaco è riuscito a convincere chi nel primo turno aveva votato la sinistra o i cinque stelle, ma – chissà – ha anche convinto qualcuno del centrodestra, che (forse) non è andato a votare.

E’ una vittoria netta, senza assolutamente alcun tipo di recriminazione. Ora aspettiamo naturalmente che venga nominata la giunta, che venga nominato il vicesindaco, che venga composto in maniera definitiva il consiglio comunale, dove ci sarà anche un ex rossoverde: Marco Schenardi.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women, esordio in Coppa Italia contro la vincente di Trastevere-Vicenza

Sarà la vincente tra Trastevere e Vicenza – in campo domenica 31 agosto per il…

55 minuti ago

Sinner, questa sì che è una buona notizia: che spettacolo | L’ANNUNCIO mette brividi

Finalmente l'altoatesino è protagonista di una bella notizia dopo le polemiche degli scorsi mesi: ecco…

2 ore ago

Compleanni rossoverdi: auguri a Bruno Martella

Tanti auguri a Bruno Martella. Oggi il difensore rossoverde spegne 33 candeline. Nato ad Atri…

2 ore ago

Ternana segni di normalità: lunedì al via la prevendita per la sfida contro l’Ascoli

Scatterà lunedì 18 agosto la prevendita di Ternana-Ascoli, in programma domenica 31 agosto alle 21.00…

3 ore ago

Rimini Calcio, caos societario: rischio per lo stadio Romeo Neri

Giornata ad alta tensione per il Rimini Calcio, alle prese con un cambio di proprietà…

4 ore ago

SUPER COLPO MILAN, difesa sistemata per 10 anni | Tare chiude l’affare dell’anno

Calciomercato Milan, in arrivo un importante colpo per la difesa: con lui in arrivo i…

5 ore ago