Bandecchi ai tifosi della Ternana: “Restiamo uniti e pacifici, Terni avrà il suo stadio e la sua clinica”

Bandecchi ai tifosi della Ternana: “Restiamo uniti e pacifici, Terni avrà il suo stadio e la sua clinica”

Stefano Bandecchi sindaco di Terni - Foto Comune Terni

“Costruiremo lo stadio e la clinica solo se riusciremo a mantenere la calma”. Con queste parole il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha lanciato un appello diretto alla tifoseria rossoverde e a tutti i cittadini ternani, invitandoli a non cadere nelle provocazioni e a difendere le proprie ragioni con determinazione ma senza violenza.

Il primo cittadino interviene in un momento in cui il clima attorno al progetto stadio-clinica si è fatto sempre più teso, anche a causa – come sottolinea Bandecchi – delle “azioni scomposte della giunta regionale” e delle “provocazioni delle tifoserie perugine, chiaramente di pochi esaltati”.

LEGGI ANCHE: Scontro Bandecchi–Proietti: il sindaco di Terni annuncia un confronto con la proprietà della Ternana | VIDEO

“Solo con calma e determinazione potremo vincere questa battaglia”

Bandecchi ha ribadito che la forza di Terni e dei ternani deve manifestarsi attraverso la fermezza, la passione e la civiltà. “Le nostre legittime ragioni – ha dichiarato – vanno dimostrate in maniera ferma, decisa, accalorata, ma pacifica. Chiedo alla tifoseria rossoverde di non cedere alle provocazioni dei più stolti (tra questi compresa la giunta regionale), ma di restare fermi nella convinzione che faremo valere le nostre ragioni in qualsiasi ambito giudiziario e politico”.

Il messaggio del sindaco arriva in un momento cruciale della battaglia amministrativa tra Comune di Terni e Regione Umbria in merito al progetto integrato che prevede la ricostruzione dello stadio “Libero Liberati” e la realizzazione della clinica privata convenzionata.

“Terni avrà il suo stadio e la sua clinica”

Il sindaco ha concluso la sua nota con parole di fiducia e orgoglio: “Ripeto, Terni avrà il suo stadio e la sua clinica. La determinazione, la convinzione e la forza dei ternani sono una grande risorsa”.

Un messaggio che punta a rasserenare gli animi e a ricompattare la città, chiamata ancora una volta a fare squadra in un momento delicato non solo per il futuro del progetto Stadio-Clinica, ma anche per il ruolo che Terni riveste nel panorama regionale.