Il Presidente e Patron della Ternana, Stefano Bandecchi, è intervenuto, questa sera, ai microfoni di Ivano Mari su Teleterni, per parlare dei traguardi raggiunti dal club nella campagna abbonamenti, della prossima stagione e delle sue aspettative e anche della questione stadio, spiegando ai presenti quelli che sono i suoi progetti per il rifacimento del Libero Liberati.
Sulle ambizioni. Sulle speranze per la prossima stagione, Bandecchi apre spiegando quanto detto ai suoi giocatori nella giornata di oggi, quando si è recato a fargli visita in ritiro: "Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo fare brutta figura davanti a 12.000 tifosi che si sono abbonati, dobbiamo sputare l’anima ed impegnarci per giocare al calcio. Io sarò in campo con loro e li inciterò. Per la prima volta, comincio una stagione gestendo la squadra in prima persona e non voglio prendermi 12.000 insulti".
Sugli abbonamenti. Il Presidente, interrogato circa la questione abbonamenti, ha motivato con queste parole la sua decisione di imporre prezzi "stracciati": "L’ho fatto perché per me il calcio è un momento di festa e senza la tifoseria il calcio non conta niente. Io ho portato 12.000 persone ad abbonarsi, i ragazzi devono far sì che restino. Ma ai tifosi dico: venite a sostenerci a prescindere dal risultato, perché solo così si aiuta la squadra".
Sul mercato e la squadra. Bandecchi, pur dicendo di non occuparsi di mercato, ha spiegato che, secondo il suo punto di vista, la squadra è quasi completa. Queste sono state le sue parole: "La squadra è pronta al 90%, forse faremo ancora qualche colpo, ma a questo ci pensa il ds – ed ha aggiunto – Ho visto un gruppo coeso, compatto, ragazzi giusti intelligenti, in gamba, sta nascendo un gruppo importante, che si sta amalgamando bene. Abbiamo mantenuto un profilo basso volutamente. Sono sicuro che riusciremo a costruire una Ternana che farà parlare di sè".
Sui progetti per lo stadio. In cantiere ci sarebbe l'idea di mettere il manto erboso fin dietro alle porte, ma non solo. Mancano ancora gli accordi, ma Bandecchi ha le idee molto chiare: "Se troveremo l’accordo col Comune ho in programma progetti per la Curva Sud“.
Sul girone C. Chiosa del Presidente sul girone C, nel quale è stata inserita la Ternana: "Noi dobbiamo esprimere un buon calcio dovunque si giochi, l’anno scorso non l’abbiamo fatto e abbiamo rischiato grosso".
Nove giornate di campionato e altrettante versioni differenti della linea difensiva. È questa una delle…
In scadenza di contratto con il Barcellona a giugno del 2026, l’attaccante polacco potrebbe sbarcare…
La notizia arrivata negli scorsi giorni ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Se ne…
L'arbitro di Campobasso-Ternana sarà Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. La partita è in programma…
Escludendo la sfida della stagione 2024/2025, Campobasso e Ternana non si affrontavano in casa dei…
Ancora senza squadra da quando è stato esonerato dalla Juventus a marzo 2025, Thiago Motta…