Bandecchi a TeleGalileo: “Siamo in mezzo all’oceano, ma se tutto va bene la Ternana avrà la proprietà più forte dopo Unicusano”

Stefano Bandecchi sindaco di Terni - Foto Comune Terni
«Vedendo i punti salienti, siamo momentaneamente in stallo: siamo in mezzo all’oceano. Io confido che tra un po’ usciranno da questo notaio con tutto ciò che doveva essere fatto nella maniera giusta. Però, in questo momento, tutto è come ieri sera: sono fermi tutti dal notaio. Dobbiamo avere fiducia», ha dichiarato Bandecchi.
Il sindaco ha poi aggiunto di aver ricevuto poco prima della diretta una telefonata che conferma la fase di attesa:
«Mi ha chiamato qualcuno tre minuti fa, questo è quello che so. Iscrizione? Domani alle quattro… entro domani alle quattro. Io non credo che ci saranno grandi rischi per la penalizzazione, perché se oggi vengono fatte le cose che devono essere fatte, la Ternana avrà una sicurezza per il futuro».
Bandecchi ha poi voluto rassicurare i tifosi sul profilo e sulla solidità del gruppo interessato all’acquisizione:
«È un gruppo quotato in borsa e finché non fanno le comunicazioni che devono fare, ci sono dei tempi tecnici. È un gruppo molto solido, quotato in borsa: tutti potranno andare a vedere ogni cosa, è tutto pubblico. Se dovesse andare in porto questo accordo, direi che dopo la gestione di Stefano Bandecchi e dell’Università Niccolò Cusano, questa sarebbe la gestione più forte che la Ternana abbia mai avuto».
Le prossime ore saranno dunque decisive per il futuro della Ternana, in attesa della conferma ufficiale dell’operazione che potrebbe cambiare la storia recente del club.