Categories: Primo Piano

Avenatti sorride: “Il gol mi ci voleva! Sui giovani e una dedica speciale…”

Avenatti-gol, e la Ternana torna a vincere. Colpo di testa perfetto, e Bari sconfitto. Un successo importante, tre punti ottenuti dopo settimane di lavoro intenso e risultati che non arrivavano. "Abbiamo segnato – ammette Avenatti a Radio Galileo – nel momento giusto della partita. E poi Gavazzi me l'ha messa sulla testa… Alla fine ci siamo abbassati troppo, la squadra aveva bisogno di aiuto specialmente dopo l'espulsione. Ho corso tanto per aiutare. Sono contento dei quattro gol segnati, ma penso per prima cosa alla Ternana. Speriamo di continuare per questa squadra. L'atteggiamento è giusto, va bene così". 

Oltre al gol, nel primo tempo buona chance per segnare…

"Peccato, sì. Poteva essere una buona occasione per segnare pure quella. Venivo da quattro partite senza giocare ma posso migliorare ancora tanto. Dopo il gol abbiamo sofferto tanto, dopo l'espulsione ancora di più. Potevamo forse giocare meglio, ma l'importante è avere vinto". 

Giovani rossoverdi crescono e maturano?

"Ogni calciatore che entra in campo è uguale agli altri, in campo dobbiamo dimostrare chi siamo. Dedico questo gol a mio padre, a mia madre, ai nonni che mi seguono sempre". 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

5 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

6 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

6 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

7 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

8 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

8 ore ago