Categories: Primo Piano

Avenatti: “Mi ispiro a Henry e Ibra. Vi spiego il mio boom! E sogno…”

La storia di Felipe Avenatti affascina tutti. Perché l'uruguaiano è l'uomo del momento. E parla in esclusiva anche a GianlucaDiMarzio.com: "In Uruguay vedevo molte partite ma seguivo soprattutto le gare di Champions League. Il campionato italiano è sempre stato molto interessante – confida il centravanti uruguaiano a gianlucadimarzio.com – e pieno di calciatori di talento”. Tanti nomi, un solo idolo: “Se devo fare un nome, dico  Thierry Henry perché abbinava potenza, velocità e grande tecnica: il suo tocco di palla era fantastico”. Henry l’idolo di infanzia, ma per Avenatti nessun modello: “Ci sono talmente tanti attaccanti forti in giro per il mondo che sarebbe impossibile sceglierne uno solo”.

Eppure l’ha scelto, si chiama Zlatan Ibrahimovic. Felipe non è ancora così decisivo, ma lavora per portare la Ternana in alto. Coi gol, che l’anno scorso sono mancati e che quest’anno hanno fatto subito volare i suoi compagni: "Mi sono integrato bene, rispetto alla passata stagione ho fatto il ritiro con la squadra ed ho avuto la possibilità di prepararmi al meglio anche dal punto di vista fisico. L’anno scorso, dopo il mondiale under 20,  ho avuto poco tempo per rifiatare perché sono subito venuto  a Terni. Ora sto giocando con continuità e questo, naturalmente, mi aiuta. Sono felice del nostro inizio, soprattutto per l’atteggiamento di tutta la squadra: agonisticamente giusto, andare a mille su ogni pallone. Poi stiamo subendo pochi gol e anche questo ci dà sicurezza ed equilibrio”.

Ambizioni personali e spirito di squadra, nel giusto mix. "Come tutti i calciatori aspiro a giocare ai livelli più alti che riuscirò a raggiungere, consapevole di dover continuare a lavorare come sto facendo, con impegno e dedizione; grazie anche all’apporto di tutti i miei compagni di squadra, del mister e dello staff tecnico. Ovviamente voglio fare il maggior numero di reti possibile e giocare con continuità. I miei obiettivi credo combacino con quelli della squadra: continuare a giocare come stiamo giocando per arrivare più in alto possibile in classifica”.

Fabrizio Romano

Recent Posts

Il CCTC: “Solo tutti insieme possiamo uscire dall’incubo”

Nel momento forse più difficile della storia recente della Ternana Calcio, arriva un messaggio forte…

3 ore ago

Camplone sul Girone B: “Ternana con qualità, ma servono certezze societarie”

Andrea Camplone analizza il Girone B di Serie C: Ternana con buon potenziale, ma la…

5 ore ago

Meglio andare in Arabia Saudita, lì mi riempiono di milioni | Ciao Ciao Europa, è il momento di una nuova avventura

Arriva un nuovo clamoroso colpo di mercato: saluta il club e se ne va in…

5 ore ago

Progetto stadio-clinica, comunicato duro: “Rispetto per i nostri colori, la squadra è centrale”

“Riteniamo indegno e irrispettoso il teatrino che si è creato intorno alla Ternana Calcio.” Con…

6 ore ago

Buefera Roma, Gasperini lo ha cacciato da Trigoria | Qui non c’è spazio per te, vattene via

Colpo di scena inaspettato in casa giallorossa: il ragazzo non rientra più nei progetti del…

7 ore ago

Evacuo: “Ternana blasonata, perdere Cianci però può pesare”

Felice Evacuo analizza il Girone B di Serie C e cita anche la Ternana: perdere…

8 ore ago