Il cerchio magico rossoverde - Foto Ternana Calcio
Nessuno come la Ternana nel girone B del campionato di Serie C. Nessuno ha segnato tanto quanto ha fatto la squadra di Ignazio Abate. Nessuno ha subito tanti pochi gol come ha fatto la squadra di Ignazio Abate. Insomma se la squadra rossoverde guida la classifica del girone, sfruttando la partita in meno del Pescara, un motivo ci sarà. Ed è proprio questo. La Ternana segnata tanto ma soprattutto subisce poco e niente.
I gol fatti sono 21 in 9 giornate e messi a segno da altrettanti giocatori diversi. Una piccola cooperativa del gol si è già costituita dalle parti dello spogliatoio del “Libero Liberati” con Pietro Cianci a fare la voce grossa forte dei suoi 6 gol in 8 partite seguito a ruota dal suo fido scudiero Emmanuele Cicerelli che di reti ne ha realizzate 5.
Virtus Entella, seconda e Pontedera quintultima sono le due squadre con più gol realizzati (13) subito dopo la Ternana delle meraviglie.
Ma i numeri incredibili della squadra rossoverde riguardano anche la difesa. Infatti la formazione rossoverde l’unica ad aver subito soltanto 5 gol compreso quello allo scadere del recupero domenica sera contro l’Ascoli. 5 reti in 9 partite ci dicono che Vannucchi e compagni viaggiano ad una media di 0,5 gol a partita. Bassissima.
Attenzione quindi. Perché da che mondo è mondo se si ha il miglior attacco e la miglior difesa le probabilità di ritrovarsi tutti quanti insieme stappare un bel magnum di champagne a fine stagione sono alte. Anzi altissime.
Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…
Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…
L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…
L'ex rossoverde ha svelato dei retroscena di mercato che lo hanno portato al Foggia. Prima…