Ascoli-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Ascoli-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Andrea Vallocchia - Foto Ternana Calcio

Torna un grande classico la sfida mai banale contro l’Ascoli. Otto i punti in classifica che separano i bianconeri terzi dalla Ternana risalita in settima posizione con la vittoria nell’ultimo turno contro il Livorno. 34 a 26 senza però mai dimenticarsi che i rossoverdi, sul campo, di punti ne avrebbero conquistati 31. Ad ogni modo la sfida di questa sera al “Del Duca” rappresenta l’ennesimo banco di prova per la squadra di Fabio Liverani. L’allenatore romano ha dichiarato di essere “curioso” nel vedere quanto i suoi ragazzi sono cresciuti in questi mesi. Un test che potrebbe essere molto indicativo anche per il capire le reali ambizioni e possibilità della Ternana da qui alla fine della stagione. Di sicuro non sarà una sfida dalla grande cornice di pubblico. Infatti da Terni partiranno soltanto 22 tifosi. I gruppi organizzati hanno disertato la trasferta dopo la aver appreso che per la tifoseria ospite c’erano a disposizione soltanto 150 biglietti.

Ascoli-Ternana, le probabili formazioni

Qui Ascoli. Non ci sarà uno dei due ex di giornata ovvero Samuele Damiani out per infortunio. Confermatissimo, invece l’altro ex Corradini che avrà come partner nella mediana a due Milanese. In attacco Gori sarà il riferimento con il tridente Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi alle spalle.

Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Menna, Rizzo, Nicoletti; Corradini, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. All. Tomei.

Qui Ternana. Oggi rifinitura per le Fere per sciogliere gli ultimi dubbi che sono uno per reparto. In difesa dovrebbe tornare capitan Capuano mentre a centrocampo è certa la maglia da titolare per Vallocchia che ha scontato il turno di squalifica. In attacco possibile mini-rivoluzione con Durmush e Ferrante al posto di Orellana e Pettinari.

Ternana (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Kerrigan, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Dubickas, Durmush; Ferrante. All. Liverani.

Ascoli-Ternana, l’arbitro

Sarà Domenico Leone della sezione di Barletta l’arbitro di Ascoli-Ternana. Gli assistenti del direttore di gara pugliese saranno Manuel Marchese (sez. Pavia) e Matteo Nigri (sez. Trieste) con Gianluca Renzi (sez. Pesaro) IV Ufficiale. Alla FVS designato Emanuele Bracaccini (sez. Macerata).

Ascoli-Ternana, diretta streaming

Ascoli-Ternana, in programma allo stadio “Del Duca” di Ascoli e valida per la seconda giornata di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 20:30.