Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana con l’Arezzo:
“Il primo tempo la squadra mi è piaciuta molto contro una squadra difficile. I ragazzi hanno coperto bene il campo. Non mi sono piaciuti gli ultimi 5 minuti dove recuperavamo bene palla e ripartivamo bene, ma devi capire che non puoi sempre ripartire per 60 metri sennò i centrocampisti muoiono. Lì dovevamo gestire meglio la palla e dobbiamo fare uno step quando recuperiamo la sfera con gli uomini dietro linea palla. Con un gol così l’inerzia cambia: avrebbe ammazzato tutti in uno stadio così e invece noi a parte 10 minuti iniziali non abbiamo sofferto. I ragazzi l'hanno voluta a tutti i costi questa vittoria con mentalità e solo così possiamo crescere. Abbiamo portato a casa una vittoria in un campo difficilissimo.
Corradini stava bene solo che si è allenato solo 2 giorni. Ha giocato solo 30 minuti col Legnago; era solo giù di tono, anche se non ha sentito nulla. I ragazzi che sono entrati comunque lo hanno fatto bene: Carboni, Ferrante e Donnarumma a fare sportellate. È la vittoria del gruppo e della nostra mentalità. Non scende in campo il blasone ma la voglia. Ci godiamo questa grande vittoria, ci riposiamo e poi caricheremo dal punto di vista fisico.
Siamo alla settima giornata, la classifica è positiva e siamo nel mischione con squadre di vertice. È il girone più difficile perché ci sono tante squadre che possono lottare per il nostro obiettivo. Dobbiamo portare al massimo tutti i componenti della rosa e poi trovare equilibri”.
FAI CRESCERE TERNANANEWS.IT ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE
Scenario davvero inaspettato nella carriera di Edin Dzeko: nel futuro del bosniaco potrebbe esserci ancora…
È festa grande per il CLT, che domenica 25 maggio ha conquistato il titolo regionale…
Calciomercato Juventus, obiettivo Ndoye per rinforzare il reparto offensivo: lui il primo colpo per la…
Alla vigilia della semifinale di ritorno dei play-off di Serie C, in programma domani sera…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani (CLICCA QUI) ora…
Gianluca Mancini, a sorpresa, potrebbe cambiare maglia e rimanere in Serie A. Dietro l’addio alla…