C'erano loro e non potevamo mancare. Ovvero i ragazzi di Cesena. Sossio Perfetto, Giorgio Eritreo e Giulio Forte. Protagonisti insieme a Claudio Tobia e a tanti altri di una delle pagine più belle e indimenticabili della storia della Ternana: lo spareggio contro il Chieti che proiettò le Fere in Serie C1. Una giornata indimenticabile che viene tramandata di generazione in generazione nella cultura ternana. Anche perché quello dei tifosi rossoverdi fu un veroe. proprio esodo.
C'erano loro, c'èano ovviamente i tifosi ma anche i colleghi e alcuni dei tanti ragazzi che Tobia ha allenato nella sua seconda vita, quella da allenatore del settore giovanile. Si sono ritrovati tutti a Marsciano, oggi pomeriggio per dare l'ultimo saluto al "Cinghiale".
Tobia, che avrebbe compiuto 81 anni a luglio, ha collezionato 123 panchine tra Serie B, Serie C1, Serie C2 e Serie D, oltre a quelle nel settore giovanile delle Fere dove ha lanciato molti calciatori che hanno poi raggiunto anche la massima serie.
Oggi i suoi ragazzi, i suoi colleghi, i suoi amici, tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo gli hanno detto ancora un’altra volta grazie. Grazie “Chighiale”.
Un nuovo infortunio quello che arriva direttamente dalla Serie A, il tecnico perde un altro…
Ternana-Campobasso gara valida per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C (fischio d'inizio…
Ultimi novanta minuti dell’undicesimo turno di Serie C con tre sfide decisive nei Gironi A…
Il sindaco Stefano Bandecchi è tornato a parlare ai microfoni di TeleGalileo della vicenda legata…
Daniele De Rossi richiamato d'urgenza, dopo la Roma arriva una nuova panchina in Serie A:…
Il nuovo allenatore della Juventus arriva direttamente dalla Serie C, dallo stesso girone in cui…