Categories: Primo Piano

AM Terni TV – Ternana-Pisa 2-1, Sorensen: “Vittoria voluta fortemente” – VIDEO

Frederik Sorensen è intervenuto ai microfoni di AM Terni Television dopo la vittoria in rimonta contro il Pisa: "Volevamo fare bene anche per il mister, si è visto nel secondo tempo soprattutto che questa partita volevamo assolutamente vincerla"

Perchè i primi tempi vengono sempre buttati via: "Ce lo chiediamo anche noi, è un aspetto mentale, è importante che ne parliamo durante la settimana. Sono tre volte che capita. Noi dobbiamo concentrarci sul motivo per cui partiamo male, non possiamo più farlo"

Cosa ha sbagliato la Ternana sul gol del Pisa: "Arriva un cross deviato da Diakitè, Moreo poi mi anticipa, è stato furbo lui, potevo fare di più ma la palla ha cambiato direzione all'ultimo. Ha fatto un gol da attaccante vero"

La difesa ha controllato bene gli attaccanti: "Oggi il centrocampo e gli attaccanti ci hanno facilitato. Noi eravamo sicuri dietro, ma oggi c'era tanta volontà di fare bene visti gli ultimi risultati. Nel secondo tempo si è visto, ripartiamo da questa grinta per le prossime partite"

La Ternana difende meglio a 4 o a 3: "Ci sono dinamiche diverse. E' chiaro che mettendo un esterno in più riusciamo a isolare gli avversari uno contro uno, abbiamo più spensieratezza in questo momento, l'atteggiamento che dobbiamo avere nelle prossime settimane per vincere"

Che rapporto hai con i social e la stampa: "Non leggo molto i giornali, è una decisione che ho preso da anni. Mi concentro sul lavoro durante la settimana, rimediando gli errori fatti nelle partite. Poi alcune cose le veniamo a sapere, ma dobbiamo essere dei professionisti"

Quanto siete contenti che abbia segnato Falletti: "Ha passato un momento difficile dopo il rientro dall'infortunio, non ha ritrovato subito la miglior forma. Siamo felici per lui, speriamo si sia sbloccato, sappiamo quanto sia importante anche per Andrea segnare. Ripartiamo dal nostro secondo tempo"

Quota salvezza a 46…: "Secondo me fino a quando non è matematico non è sicuro. Abbiamo 3 partite in casa e 2 fuori, pensiamo a vincere quelle in casa. Dev'essere la nostra fortezza, ma vediamo partita dopo partita. Ci aspetta il Venezia, all'andata potevamo vincere e vogliamo la rivincita"

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

3 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

3 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

3 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

4 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

5 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

5 ore ago