Categories: Primo Piano

Allenamento – Tesser col 352 e due varianti del 4312: tandem Bojinov-Ceravolo, seduta intensa

Seduta pomeridiana sul campo del Liberati per la Ternana, con Tesser che schiera i suoi con il 3-5-2: Gava in porta nella formazione titolare, in difesa Bastrini al centro con Meccariello e Popescu ai lati; a centrocampo Valjent-Viola-Gavazzi in mediana e Fazio e Vitale sulle corsie esterne; in attacco proposto il tandem Bojinov-Ceravolo. Squadra titolare stabilmente con la difesa a 5 in fase di non possesso. Formazione allenante con Sala in porta: l'ex Pro Patria si è prodigato in un paio di bellissimi interventi in partitella su Ceravolo.

In un secondo momento Tesser prova anche il suo 4-3-1-2, spostando Valjent e Popescu nella formazione allenante: nei titolari linea difensiva a quattro con Meccariello-Bastrini centrali e Fazio-Vitale esterni; Russo a centrocampo con Viola e Gavazzi; Falletti dietro a Bojinov e Ceravolo. Cambiati poi alcuni interpreti: Tesser prova Popescu esterno sinistro di difesa, Palumbo come mezzala sinistra e Dugandzic accanto a Ceravolo. Particolare lo schieramento del centrocampo: proposto il rombo, con Viola vertice basso, Gavazzi e Palumbo esterni e Falletti alto, dietro le punte.

Gruppo unito per tutta la fase di riscaldamento, agli ordini del Prof. Renosto, poi subito la consegna delle casacche: intensi esercizi di possesso palla a ranghi contrapposti, sotto l'attento sguardo di Tesser. La sensazione è che lo staff tecnico abbia voluto lavorare con particolare attenzione sul gioco palla a terra e sullo stretto. Consueto lavoro a parte, con il preparatore dei portieri Cortiula, per Sala e Gava, poi il gruppo si è unito nuovamente per la partitella. Presenti al campo anche Avenatti, Masi e Brignoli, che hanno svolto differenziato.

Da segnalare, anche se non è una novità, un Valeri Bojinov veramente indemoniato: tutta la squadra è parsa sul pezzo, ma la voglia e grinta del bulgaro non possono di certo passare inosservate e spiccano anche in allenamento, fra urla e continue indicazioni ai compagni. Inoltre, solita prestazione ringhiosa di Popescu e lo stesso Tesser non si è astenuto dal redarguire più volte i suoi in maniera energica, in una seduta veramente intensa.

Federico Trastulli

Recent Posts

BEN 8 ANNI DI DASPO: che mazzata per i tifosi | Non potranno più andare allo stadio

È successo un fatto che sta creando parecchio scalpore tra tutti i tifosi italiani: ecco…

6 ore ago

Tip Ternana Futsal, raduno al Paladivittorio: entusiasmo e tante facce nuove

Tante facce nuove e un’atmosfera carica di entusiasmo ieri pomeriggio al Paladivittorio, dove la Tip…

8 ore ago

Altra tegola in Serie A; brutto infortunio e stop lunghissimo | Che beffa per il club

Una nuova tegola quella che ha colpito la Serie A, brutto infortunio rimediato dal calciatore:…

8 ore ago

Bandecchi sul futuro della Ternana: “Affare d’oro, solo persone intelligenti possono capirlo”

Stefano Bandecchi parla del futuro della Ternana: nessuna conferma su Rizzo e gruppo Villa Claudia,…

9 ore ago

Serie C, Bagatti sceglie le favorite: “Perugia e Ascoli davanti alla Ternana”

Massimo Bagatti analizza il Girone B di Serie C: Perugia e Ascoli più attrezzate per…

10 ore ago

Subbuteo, secondo posto per Francesco Mattiangeli alla Rewind Cup di Reggio Emilia

Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…

11 ore ago