Categories: Primo Piano

Allenamento – Seduta di lavoro mattutina: tanto lavoro atletico e palla al piede

Prima seduta della giornata per la Ternana, che alle 10 ha iniziato a lavorare al Taddei.
Assente Palumbo, impegnato in nazionale, mentre sono ancora a Terni Gondo e Valjent. Differenziato invece per Janse, impegnato nello smaltimento del problema muscolare al polpaccio.
La seduta inizia con la squadra divisa in due gruppi, ognuna in una metà campo: i difensori lavorano con Breda, mentre gli attaccanti e i centrocampisti svolgono la parte atletica con Matarangolo, alternata da lavoro di scambi e passaggi con Ricchetti. Ad intervalli regolari, poi, tutta la squadra svolge allungamenti ed esercizi per sciogliere i muscoli.
In seguito i gruppi si scambiano la metà campo, così gli attaccanti passano a lavorare con Breda, mentre i difensori lavorano con Ricchetti agli scambi. Il reparto avanzato, in questo frangente, prova i movimenti per arrivare in porta.
Poi si passa alla parte atletica gestita da Matarangolo, che inizia con una corsa iniziale, per poi proseguire con gli esercizi veri e propri, che prevedono anche dei passaggi col pallone a coppia. Il lavoro consiste nello svolgere esercizi atletici e, arrivati in porta, concludere. In questa fase anche Coppola, Gonzalez e Ceravolo lavorano a parte, sempre su esercizi atletici. In un secondo momento si lavora sul contrasto spalla a spalla, a coppie, per poi andare in porta e concludere, poi ancora ci si divide in due gruppi per provare ad attaccare il portatore di palla.
Terminata la parte atletica, ancora lavoro con Breda, finalizzato al giro palla in fase di attacco.

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana Women: domani la ripresa con la testa alla Juventus

Al “Moreno Gubbiotti” di Narni, domani mattina, la Ternana Women tornerà in campo per riprendere…

8 ore ago

PAZZESCO SINNER, questa volta nessuno può dire nulla | Impossibile criticarlo

Di fronte a questa verità, chi lo critica non può che tacere: Sinner non si…

8 ore ago

La Esseti Basket Terni espugna Lanciano: vittoria convincente e buone risposte dal gruppo

Torna al successo la Esseti Basket Terni che, dopo lo stop casalingo con la Svila…

9 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: Liverani lascia a casa 8 titolari

Sono 26 i convocati da Fabio Liverani per la gara di domani sera al "Libero…

10 ore ago

Coppa Italia di Serie C: quattro sfide, un sogno

La Coppa Italia di Serie C torna a prendersi la scena, con tutto il suo…

10 ore ago

Brutto infortunio e stop forzato in Serie A | Che tegola per il tecnico: perde un altro titolare

Un nuovo infortunio quello che arriva direttamente dalla Serie A, il tecnico perde un altro…

10 ore ago