Prima seduta della giornata per la Ternana, che alle 10 ha iniziato a lavorare al Taddei.
Assente Palumbo, impegnato in nazionale, mentre sono ancora a Terni Gondo e Valjent. Differenziato invece per Janse, impegnato nello smaltimento del problema muscolare al polpaccio.
La seduta inizia con la squadra divisa in due gruppi, ognuna in una metà campo: i difensori lavorano con Breda, mentre gli attaccanti e i centrocampisti svolgono la parte atletica con Matarangolo, alternata da lavoro di scambi e passaggi con Ricchetti. Ad intervalli regolari, poi, tutta la squadra svolge allungamenti ed esercizi per sciogliere i muscoli.
In seguito i gruppi si scambiano la metà campo, così gli attaccanti passano a lavorare con Breda, mentre i difensori lavorano con Ricchetti agli scambi. Il reparto avanzato, in questo frangente, prova i movimenti per arrivare in porta.
Poi si passa alla parte atletica gestita da Matarangolo, che inizia con una corsa iniziale, per poi proseguire con gli esercizi veri e propri, che prevedono anche dei passaggi col pallone a coppia. Il lavoro consiste nello svolgere esercizi atletici e, arrivati in porta, concludere. In questa fase anche Coppola, Gonzalez e Ceravolo lavorano a parte, sempre su esercizi atletici. In un secondo momento si lavora sul contrasto spalla a spalla, a coppie, per poi andare in porta e concludere, poi ancora ci si divide in due gruppi per provare ad attaccare il portatore di palla.
Terminata la parte atletica, ancora lavoro con Breda, finalizzato al giro palla in fase di attacco.
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…
Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…
Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…