Prima seduta della giornata per la Ternana, che alle 10 ha iniziato a lavorare al Taddei.
Assente Palumbo, impegnato in nazionale, mentre sono ancora a Terni Gondo e Valjent. Differenziato invece per Janse, impegnato nello smaltimento del problema muscolare al polpaccio.
La seduta inizia con la squadra divisa in due gruppi, ognuna in una metà campo: i difensori lavorano con Breda, mentre gli attaccanti e i centrocampisti svolgono la parte atletica con Matarangolo, alternata da lavoro di scambi e passaggi con Ricchetti. Ad intervalli regolari, poi, tutta la squadra svolge allungamenti ed esercizi per sciogliere i muscoli.
In seguito i gruppi si scambiano la metà campo, così gli attaccanti passano a lavorare con Breda, mentre i difensori lavorano con Ricchetti agli scambi. Il reparto avanzato, in questo frangente, prova i movimenti per arrivare in porta.
Poi si passa alla parte atletica gestita da Matarangolo, che inizia con una corsa iniziale, per poi proseguire con gli esercizi veri e propri, che prevedono anche dei passaggi col pallone a coppia. Il lavoro consiste nello svolgere esercizi atletici e, arrivati in porta, concludere. In questa fase anche Coppola, Gonzalez e Ceravolo lavorano a parte, sempre su esercizi atletici. In un secondo momento si lavora sul contrasto spalla a spalla, a coppie, per poi andare in porta e concludere, poi ancora ci si divide in due gruppi per provare ad attaccare il portatore di palla.
Terminata la parte atletica, ancora lavoro con Breda, finalizzato al giro palla in fase di attacco.
Il capitano rossoverde indisponibile per la sfida con il Ravenna. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco…
Un punto contro le ultime due della classifica e adesso deve fare meglio contro la…
San Valentino si festeggia anche allo stadio. In occasione della festa che celebra il Santo…
Ambizione dichiarata e obiettivo senza mezzi termini. Il presidente del Ravenna Ignazio Cipriani, intervenuto sulle…
Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Ravenna…
La Maratona di San Valentino 2026 entra ufficialmente nel vivo. Nella Sala Consiliare del Comune…