Categories: Primo Piano

Allenamento – Provato il 442. Fuori Dugandzic e Coppola

Secondo allenamento di Breda alla guida della Ternana stamattina, il primo a porte aperte. Tutti presenti i giocatori, con i solo Dugandzic e Coppola a lavorare a parte.
In casacchina Janse, Gonzalez, Masi e Vitale, Zampa, Signorelli, Grossi e Furlan, Falletti e Gondo. Si prova, negli esercizi di giro palla, il 442.
Si inizia con un breve giro di passaggi gestito da Breda e esercizi atletici con ostacoli, paletti e cinesini, tutto ad intensità crescente sotto gli occhi di un Matarangolo che non smette mai di incitare i giocatori. Tanti e ad alti ritmi anche gli esercizi di corsa e scatto senza palla, così come si tengono ritmi altissimi anche nel lavoro di scambio di passaggi e contrasti sotto porta. Poi ci si divide in due gruppi, ognuno in una metà del campo: i difensori col preparatore atletico, attaccanti e centrocampisti con Breda: per i primi ancora esercizi atletici e di scatto, per i secondi un lavoro di scambi e passaggi. Poi i gruppi si scambiano e sul finire della seduta schierati in campo per i cross e i tiri in porta.

Marina Ferretti

Recent Posts

Roma, un vero e proprio FALLIMENTO | Gasperini non può farci nulla: DELUSIONE PROFONDA

Calciomercato Roma, ha deluso ogni tipo di aspettative: anche mister Gasperini si arrende, partenza inevitabile…

2 ore ago

Liverani è chiaro: “Martedì capiremo chi è dentro il progetto”

L'allenatore della Ternana Fabio Liverani analizza il momento della squadra e annuncia un confronto decisivo:…

3 ore ago

Ciao Ciao Napoli, vado via assolutamente | Non c’è più spazio per me: cambia maglia ma resta in Serie A

Calciomercato Napoli, mister Conte glielo ha fatto capire in tutti i modi: per lui non…

4 ore ago

Serie C, Girone B: cambio di proprietà per il Rimini

Nuovi proprietari per il Rimini che ora lancia anche la campagna abbonamenti. Problemi societari non…

5 ore ago

Run&Walk by Night in memoria di Sergio Secci e delle vittime del 2 agosto

Lunedì 4 agosto torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate ternana: la “Run&Walk by Night”,…

6 ore ago

Ultim’ora Formula 1, è successo qualcosa di inaspettato | “E’ davvero terribile”

Scoppia un caso in Formula 1: quanto accaduto è davvero inaspettato. “Sì, così è proprio…

7 ore ago