Torna la pioggia e torna la Ternana, che si rivede sul sintetico dell'antistadio dopo la debacle di Trapani. Il clima è cupo anche in campo, dove i giocatori – che di solito cominciano il riscaldamento tra risate e schiamazzi – iniziano a correre in rigoroso silenzio.
Assenti Masi, Eramo, Dianda e Bojinov. Casacche a Vitale, Palumbo, Popescu, Viola, Falletti, Meccariello, Gavazzi, Valjent, Dugandzic e Ceravolo, che affrontano i compagni in un giro palla senza ruoli precisi. Poi Crecco e Avenatti abbandonano l'allenamento, segue quindi una partitella vera e propria, a metà campo, nove contro nove. Questo lo schieramento titolare: Vitale, Popescu, Meccariello, Valjent (difesa a quattro, dunque, con lo slovacco laterale destro), Palumbo, Viola, Gavazzi (in tre a centrocampo), Ceravolo e Dugandzic (coppia d'attacco). Da segnalare, in questo frangente, una frustata dell'attaccante croato dal limite dell'area che si è infilata all'angolino sinistro della porta difesa da Sala. Un tiro imparabile, tant'è che qualcuno, in campo, ha gridato: "Bravo Marko!".
Il clima, giocando, è cambiato e le grida hanno sostituito il silenzio. In linea di massima, però, la delusione per la sconfitta di sabato scorso ha segnato tutto l'allenamento, con i silenzi che hanno regnato in tutti i momenti di stallo, quelli in cui in genere si sfrutta la possibilità di scambiare qualche parola o di scherzare. La seduta è terminata con alcuni giocatori rimasti a provare un po' di tattica: Popescu, Meccariello, Valjent, Vitale, Viola, Gavazzi, Palumbo, Ceravolo, Gagliardini e Fazio. Tesser, in questo caso, ha alternato la difesa a quattro con quella a tre e in un paio di circostanze ha alzato molto la voce.
Clamoroso ritorno di Theo Hernandez in Italia, la Serie A riabbraccia il forte terzino francese:…
Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…
Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…
Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…
Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…
Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…