Torna la pioggia e torna la Ternana, che si rivede sul sintetico dell'antistadio dopo la debacle di Trapani. Il clima è cupo anche in campo, dove i giocatori – che di solito cominciano il riscaldamento tra risate e schiamazzi – iniziano a correre in rigoroso silenzio.
Assenti Masi, Eramo, Dianda e Bojinov. Casacche a Vitale, Palumbo, Popescu, Viola, Falletti, Meccariello, Gavazzi, Valjent, Dugandzic e Ceravolo, che affrontano i compagni in un giro palla senza ruoli precisi. Poi Crecco e Avenatti abbandonano l'allenamento, segue quindi una partitella vera e propria, a metà campo, nove contro nove. Questo lo schieramento titolare: Vitale, Popescu, Meccariello, Valjent (difesa a quattro, dunque, con lo slovacco laterale destro), Palumbo, Viola, Gavazzi (in tre a centrocampo), Ceravolo e Dugandzic (coppia d'attacco). Da segnalare, in questo frangente, una frustata dell'attaccante croato dal limite dell'area che si è infilata all'angolino sinistro della porta difesa da Sala. Un tiro imparabile, tant'è che qualcuno, in campo, ha gridato: "Bravo Marko!".
Il clima, giocando, è cambiato e le grida hanno sostituito il silenzio. In linea di massima, però, la delusione per la sconfitta di sabato scorso ha segnato tutto l'allenamento, con i silenzi che hanno regnato in tutti i momenti di stallo, quelli in cui in genere si sfrutta la possibilità di scambiare qualche parola o di scherzare. La seduta è terminata con alcuni giocatori rimasti a provare un po' di tattica: Popescu, Meccariello, Valjent, Vitale, Viola, Gavazzi, Palumbo, Ceravolo, Gagliardini e Fazio. Tesser, in questo caso, ha alternato la difesa a quattro con quella a tre e in un paio di circostanze ha alzato molto la voce.
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…